Salta al contenuto principale

MV Agusta Superveloce 800, ci sono due nuove colorazioni

Già bellissima e curata in ogni più piccolo dettaglio, la Superveloce 800 di MV Agusta si arricchisce di due nuove colorazioni in parte ispirate al mondo delle auto da corsa. La prima chiama in causa i classici colori di MV Agusta, Ago Red e Ago Silver, la seconda, più sobria, gioca sui neri
Superveloce 800
Già disponibile in due versioni, la “base” e Serie Oro, la raffinatissima Superveloce 800 di MV Agusta si arricchisce di due nuove colorazioni.
"Dopo la presentazione di Superveloce 800 a Milano - ha dichiarato Adrian Morton, Design Director presso il Centro Ricerche CRC di MV Agusta - abbiamo preso in considerazione il feedback sia del pubblico che degli importatori e abbiamo deciso di creare due combinazioni di colori, entrambe con una finitura oro, che accentua il tema neo-retrò, evidenzia lo stile sinuoso e allinea il modello ai valori del nostro marchio".
La prima variante cromatica chiama in causa i classici colori di MV Agusta, Ago Red e Ago Silver, quelli cioè visti sui primissimi modelli prodotti dalla Casa italiana. Le ruote sono dorate e i dettagli del telaio ispirati alle auto da corsa italiane “di razza”.
La seconda variante di colore è invece la Metallic Carbon Black e Dark Metallic Matt Grey, con dettagli dorati coordinati su ruote e telaio. Non manca nemmeno in questo caso il riferimento alle quattro ruote e, in particolare, al mondo delle corse di Formula 1 degli anni ’70. Invariato, da quanto si apprende, il prezzo, fermo a 20.148 euro per la versione base e a 28.240 per la più preziosa Serie Oro.
A spingere la Superveloce 800, lo ricordiamo, ci pensa il cilindri da 798 cm3 e 148 CV di potenza a 13.000 giri/min e 88 Nm a 10.600 giri/min. La ciclistica, ovviamente da sportiva, deriva invece direttamente da quella della F3 800, da cui riprede le quote principali. La posizione di guida è stata leggermente rivista per renderla un po’ più comoda, la sospensione posteriore si avvale di un link ottimizzato, anch’esso in comune con la F3 e progettato per garantire maggior comfort nella prima parte di escursione della ruota, mentre l’ammortizzatore posteriore è stato appositamente scelto per questo modello. Infine la dotazione elettronica, che comprende quattro mappe motore, di cui una ampiamente personalizzabile, il cambio elettronico MV EAS 2.1 Up&Down e il traction control con otto livelli di intervento e possibilità di disinserimento.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento