Salta al contenuto principale

Tesla, ecco il Cyberquad: il passo da quattro a due ruote è breve...

Con un tweet Elon Musk annuncia che il Cyberquad potrà essere acquistato in tutto il mondo. Il quad, “trasportato” dal gigantesco Cybertruck, rimane un mistero: per il momento, di lui non sappiamo quasi nulla…
Cyberquad
È ufficiale, il “Cyberquad" di Tesla sarà messo in produzione: il veicolo all-terrain mostrato da Musk durante il Keynote di presentazione sarà venduto come optional ai clienti che acquisteranno il Cybertruck.
Il pick-up, un veicolo dalle forme particolari e, come piace agli americani, dalla stazza mastodontica è infatti in grado, grazie ai suoi 5,88 metri di lunghezza e i 2,01 di larghezza, di inghiottire nel cassone posteriore qualsiasi carico, quad compreso. Inizialmente, non era chiaro se quest’ultimo, dall’aspetto tra l’altro molto simile a quello del truck, sarebbe stato venduto o addirittura mai prodotto su “larga” scala. Il tweet di Musk ha però dissipato ogni dubbio: il Cyberquad esiste e si potrà ordinare insieme al pick-up! 
Di informazioni riguardo la scheda e i dati tecnici non ne sono state diffuse, ma dando un’occhiata al mezzo, è possibile sbilanciarsi con qualche ipotesi. A parte ovviamente look e tecnologia elettrica Tesla, il quad parrebbe un modello piuttosto “classico”, almeno in fatto di ciclistica e telaio, praticamente identici a quelli del Raptor 700R SE di Yamaha. Ciò che non convince è piuttosto la linea generale del mezzo, non tanto dal punto di vista estetico, quanto da quello funzionale: sella e manubrio sembrano posizionati alla stessa altezza, non esiste alcuna protezione che eviti al pilota di scivolare in avanti e le “lame” affilate di coda e frontale sembrano tutt’altro che in linea con la questione sicurezza.
In ogni caso, la notizia non è di poco conto, soprattutto se si considera che da quad a moto il passo è breve…Esempio? Il Pick-up realizzato su base della X7 “equipaggiato” con una F 850 GS nuova fiammante.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento