Salta al contenuto principale

A Ginevra Peugeot ha presentato un E-Metropolis elettrico

Al Salone dell’Automobile di Ginevra, Peugeot ha svelato il nuovo E-Metropolis, “fratello” a zero emissioni dello scooter a tre ruote già commercializzato dalla Casa francese. Promette un’autonomia di 200 km e una velocità massima di 135 km/h. Per il momento però,  si tratta solo di un concept…
E-Metropolis
In scena dal 7 al 17 marzo, l’89° edizione del Salone dell’Automobile di Ginevra richiamerà in Svizzera decine di migliaia di appassionati pronti a conoscere in anteprima mondiale numerose novità a quattro - ma anche a due o a tre - ruote. Tra queste, infatti, anche il concept E-Metropolis, tre ruote a zero emissioni presentato da Peugeot con l’intenzione di affiancarlo presto - anche se la data non è stata svelata -  al fratello alimentato a benzina Metropolis.
La principale novità sta ovviamente nel propulsore a zero emissioni. Montato direttamente sul telaio, il motore elettrico offre una potenza di 36 Kw, promettendo una velocità massima pari a circa 135 km/h. Il tutto, ma dipendente dall’uso che se ne fa, per un’autonomia dichiarata di circa 200 km. Al rifornimento ci pensa il caricatore da 3Kw integrato e posizionato dietro il vano tra le luci anteriori, in grado di ricaricare le batterie fino all’80% in meno di quattro ore tramite una normale presa di corrente. Grazie anche al nuovo sistema di sospensioni posteriori con mono ammortizzatore centrale firmato Ohlins, l’ E-Metropolis promette grande maneggevolezza e sicurezza, esattamente come il fratello a benzina, dal quale mutua tra l’altro anche il sistema  keyless per l’avviamento senza chiave, i warning automatici in caso di frenata d’emergenza e il freno di stazionamento elettrico. Anche lui, ovviamente, lo si potrà guidare con la patente B. Come la data di commercializzazione è per il momento sconosciuto anche il prezzo. Avremo notizie più avanti, magari a EICMA 2019.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento