Salta al contenuto principale

Videogame: TT Isle of Man 2 è in fase di sviluppo

Chiusa la 100° edizione del Tourist Trophy, gli appassionati della spettacolare corsa su strada potranno presto riviverne le emozioni in “prima persona” grazie al nuovo capitolo del videogame  TT Isle of Man. Il sequel arriverà il prossimo anno su PC, Xbox, PS4. e, forse, anche Nintendo Switch
Tourist Trophy
Appena conclusosi con un ottimo risultato, in particolare, per il pilota britannico Hickman, il Tourist Trophy è pronto a “tornare” in versione videogame. Insieme allo studio di sviluppo KT Racing, la compagnia francese produttrice di videogiochi Bigben ne ha infatti annunciato l’arrivo del secondo capitolo entro il prossimo anno. Attesissimo sequel del già fortunato TT Isle of Man, il nuovo capitolo sarà disponibile sia su PC che su console, quindi XBox, PS4 e probabilmente anche Nintendo Switch. 
Le informazioni riguardanti il nuovo motore grafico e, in generale, i cambiamenti apportati per questo nuovo capitolo, al momento, scarseggiano. Tuttavia,  i produttori promettono un comparto grafico e “tecnico” migliorato sotto numerosi punti di vista, garantendo così una migliore esperienza di guida e simulazione. Lanciato nel marzo dello scorso anno, il primo capitolo Tourist Trophy TT Isle of Man, d’altra parte, pur con qualche piccola pecca evidenziata dai gamers più esperti, aveva convinto in particolare per l’alto livello di realismo garantito dall’enorme attenzione posta in ogni più piccolo dettaglio. Una fedele riproduzione di tutti i 60 km della 264 curve di Snaefell Mountain compresa, alla quale venivano aggiunti ben 9 esclusivi tracciati ispirati a quelli veri. I piloti “a disposizione” dei giocatori erano - nel “vecchio” capitolo 23 e le moto ufficiali 40, selezionabili per diverse modalità di gioco e per il Multiplayer online, particolarmente ricco e che permetteva ad ognuno di scalare la classifica mondiale dei migliori piloti.
Il sequel, questa la promessa, farà ancora meglio: nel frattempo, attendiamo i primi video gameplay che sicuramente saranno diffusi sul web nelle prossime settimane. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento