Salta al contenuto principale

Yamaha Ténéré Challenge: si inizia questo fine settimana a Grosseto

La prima tappa del trofeo dedicato a pro e amatori, che si vogliono confrontare con la navigazione in sella alla crossover Yamaha, si svolgerà all'interno del campionato italiano motorally il 24 e 25 aprile. La categoria d'ingresso prevede la navigazione con gpx, le più professionali con road book
A Scarlino, in provincia di Grosseto, questo fine settimana andrà in scena la prima tappa del Ténéré Challenge, che si svolgerà appunto il 24/25 aprile come manifestazione di contorno del campionato italiano motorally organizzato dal motoclub Follonica.

Una formula intrigante
La moto è una tra le più vendute della categoria, la voglia di mettersi alla prova evidentemente è altrettanto importante: il successo del challenge trova conferme nel numero degli iscritti: 46 partecipanti alla competizione. La formula pensata da Yamaha innanzitutto non è rivolta agli specialisti, ma a non professionisti desiderosi di entrare nel mondo dei rally. I partecipanti si cimenteranno all'interno di una nuova classe che, per la prima volta, introduce la navigazione con GPX nel motorally, su un percorso di gara appositamente perfezionato e in grado di offrire anche ai meno esperti la possibilità di gareggiare e divertirsi. Il livello della sfida si alza invece nella classe pro, dove la navigazione è affidata al roadbook tradizionale e a sfidarsi sono piloti con una preparazione e un grado di esperienza maggiore. All’interno della classe G1000 infine, i rider si daranno battaglia per ambire al podio della classifica generale e puntare alla vittoria del titolo italiano. Ma saranno protagonisti anche di una graduatoria speciale Challenge, che riserva premi importanti.

Una presenza d'eccezione
All’appuntamento del primo round sarà presente il due volte campione dell'Africa Eco Race Alessandro Botturi, che gareggerà sulla sua Ténéré 700. Per gli appassionati sarà l’occasione di scambiare due parole e avere preziosi consigli di guida, indicazioni sulla condotta di gara e segreti per conquistare le prime posizioni. Restano aperte le iscrizioni per le tappe successive, nella sezione dedicata dle sito www.yamaha-motor.eu.

Il calendario

24-25/04 campionato italiano motorally Scarlino (Grosseto)

25-26-27/06 campionato italiano motorally Roccamontepiano (Chieti)

10-11/07 campionato italiano motorally Pellegrino Parmense (Parma)

17-18-19/09 campionato italiano motorally Spoleto (Perugia) 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento