Salta al contenuto principale

WorldSSP 2022, Ducati inizia bene con Bulega sul podio

Supersport news – Ad Aragon è iniziato un nuovo capitolo per la classe Supersport che ha visto l’ingresso di tre nuove moto. Tra queste c’è la Ducati Panigale V2 che in occasione del primo round ha già calcato il podio con Nicolò Bulega, quasi 15 anni dopo l’ultimo firmato da Corradi nel 2007 in sella alla 749
Un buon inizio per la "rossa"
Da quest’anno è iniziata una nuova storia del World Supersport, dal circuito di Aragon che ha ospitato il primo round, e con i cambi regolamentari sono approdate in pista tre nuove moto: la Ducati Panigale V2, la MV Agusta F3 800 RR e la Triumph Street Triple RS. C’è stato quindi il ritorno della Casa di Borgo Panigale, la cui ultima apparizione in questa classe risaliva al 2007 quando Alessio Corradi a Vallelunga arrivò 17° in sella alla Ducati 749R.

"È stata davvero una bella gara"
Ducati ha deciso di tornare in veste ufficiale, puntando molto sul pilota Nicolò Bulega, che già in questo primo round è tornato sul podio. Il romagnolo era stato protagonista fin da subito nei test prestagione e ad Aragon ha conquistato il quarto tempo nella Superpole, per poi chiudere quinto in Gara 1 e centrare il terzo gradino del podio in Gara2. Bulega ha lottato con l’olandese Glenn van Straalen e sul finale ha potuto avere la meglio. Successivamente ha raccontato: “È stata davvero una bella gara. Nel corso dell’inverno il team ha lavorato molto, molto bene. Abbiamo fatto un gran lavoro dato che si tratta di una moto nuova e che non avevamo dati e quindi siamo arrivati qui soltanto con i dati. Sono proprio contento. Abbiamo fatto un gran lavoro e voglio vederlo nelle prossime gare. Siamo stati fortunati dato che la moto di Oncu si è fermata. L’ho visto arrabbiato sul rettilineo. Alla fine si tratta di un podio, dobbiamo prenderlo e non smettere di lavorare dato che abbiamo ancora delle cose da migliorare”.

Guardiamo le statistiche
Questo primo ottimo risultato è arrivato a 15 anni di distanza dall’ultimo podio di Ducati a Valencia, che risale al 15 aprile 2007 e in quell’occasione fu Gianluca Nannelli a salire sul gradino più basso in sella alla 749R. Bulega ha poi aggiunto: “È davvero speciale. Ducati è tornata nel WorldSSP e il loro primo podio è arrivato con me, è incredibile. Dobbiamo lavorare dato che non stiamo lottando per le vittorie che invece è ciò che vogliamo dato che il motivo per cui abbiamo intrapreso questo progetto è lottare per vincere. Dobbiamo migliorare e lavorare davvero a fondo”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento