Salta al contenuto principale

TT 2018, Dunlop sarà con il team ufficiale Paton SC-Project

TT news – Anche quest’anno Michael Dunlop sarà al via del Tourist Trophy, sull’Isola di Man, e, nella categoria Lightweight, sarà in sella alla Paton S1-R Lightweight del team ufficiale Paton, insieme a Stefano Bonetti. Il nord-irlandese è uno dei piloti più vincenti del TT e sarà impegnato anche nelle categorie Stock e Supersport
Nuova combinazione
La gara sull’Isola di Man è una delle più attese dell’anno e quest’anno uno dei piloti più vincenti, Michael Dunlop, sarà al via con il team ufficiale Paton SC-Project. Il nord-irlandese, infatti, sarà in sella alla Paton S1-R Lightweight nella classe Lightweight del TT 2018, la moto si è guadagnata la vittoria lo scorso anno e con Dunlop proverà a portare a casa un altro importante successo. Michael Dunlop, che fino allo scorso anno ha ottenuto un totale di 16 vittorie nelle diverse categorie del Tourist Trophy (Superstock, Supersport, Superbike, Senior TT, Classic TT) è un figlio d’arte, infatti è figlio di Robert Dunlop, famoso per aver ottenuto 15 vittorie alla North West 200, mentre suo zio è il mitico Joey Dunlop, che ha conquistato il maggior numero di successi al TT: ben 26. Buon sangue non mente e Michael Dunlop è il primo pilota della storia ad esser riuscito a percorrere un giro del Mountain Course in meno di 17 minuti, e a sua è anche l’impresa di aver riportato alla vittoria la BMW nel 2014, a distanza di 75 anni dall'ultimo successo della casa tedesca.
In questa nuova avventura con il team Paton SC- Project, il 29enne sarà quindi il compagno di squadra di Stefano Bonetti, la collaborazione con la SC-Project è iniziata lo scorso anno, con la fornitura dello scarico SC-Project per la Yamaha R6 del MD Racing Team con cui ha vinto nella categoria Supersport. La fornitura di questo scarico sarà anche per le altre due moto con cui correrà nelle classi Superstock e Supersport, rispettivamente le BMW S1000RR e Honda CBR600RR. 

Aggiungi un commento