Salta al contenuto principale

SBK 2024 Honda - Camier: "Novità per la moto e il team"

SBK - La rivoluzione del settore racing di Honda oltre alla MotoGP coinvolge la Superbike. Il team manager Leon Camier ha spiegato come sarà riorganizzato il team HRC

Honda è nel bel mezzo di una rivoluzione organizzativa, avviata per tornare ai vertici delle competizioni. In MotoGP ha perso Marc Marquez a causa della scarsa competitività della moto e in Superbike il distacco dagli avversari è ancora parecchio. La coppia di piloti su cui puntare nelle derivate di serie resta sempre la stessa, Iker Lecuona e Xavi Vierge, e a novembre è stata presentata la nuova CBR1000RR-R 2024 (cliccate qui per vederla). Il test privato in programma sul circuito di Portimao non è andato a buon fine a causa del maltempo, ma l'umore resta alto.

Camier parla della nuova moto
Il team manager Leon Camier ha raccontato: "La nuova moto rappresenta uno step nella direzione che vogliamo. Spero sia sufficiente per essere competitivi. Ovviamente trattandosi di un pacchetto nuovo serve tempo per svilupparlo in modo da capire davvero la moto che abbiamo. Non si tratta della versione finale. Nel periodo di Natale ci saranno dei piccoli progressi, la moto con cui inizieremo l’anno prossimo sarà leggermente diversa. Speriamo che i tecnici abbiano abbastanza informazioni per arrivare all’anno prossimo con delle altre novità”.

Oltre al lavoro in fabbrica, è stato fatto anche un lavoro sul personale: Lecuona ha cambiato il capotecnico passando da Jose Escamez a Tom Jojic e Camier ha spiegato: “Abbiamo provato a migliorare il lato tecnico del team, facendo entrare delle persone con maggiore esperienza e un background diverso. Ho lavorato su questo negli ultimi mesi. Penso che l’anno prossimo il team sarà più forte e migliore. Speriamo che la moto possa fare un bello step e speriamo di poter conquistare dei buoni risultati”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento