Salta al contenuto principale

SBK 2022, Rea: “Sono pronto come non mai”

SBK news – Il nord-irlandese punta ad andarsi a prendere quel settimo titolo iridato, perso l’anno scorso, e il lavoro è stato proficuo nell’ultimo test svolto ad Aragon. Sensazioni diverse ha avuto il suo compagno di squadra Alex Lowes
Rea ha scelto il pacchetto con cui cominciare
A dominare la classifica degli ultimi due giorni di test, prima che cominci la stagione, disputati ad Aragon è stato Jonathan Rea, che si è piazzato davanti a tutti mandando un messaggio molto chiaro agli avversari, uno su tutti il pilota da battere, nonché campione in carica, Toprak Razgatlioglu (secondo). Le basse temperature del mattino non hanno aiutato i piloti a scendere in pista, ma le condizioni sono poi migliorate nel pomeriggio e il portacolori Kawasaki ha stabilito il suo miglior tempo sul giro in 1'48.714 e ha raccontato: “Passo dopo passo abbiamo costruito il pacchetto in questo test. Le sessioni pomeridiane sono state di gran lunga migliori rispetto alla mattina. Abbiamo svolto un lavoro significativo e abbiamo confermato la configurazione della nostra moto. Nelle ultime uscite ho potuto chiarire con quale pacchetto inizieremo il weekend di gara. Abbiamo anche spuntato molte caselle con le gomme. Abbiamo usato le gomme da qualifica SCQ, che per noi sono nuove. Abbiamo dovuto capirlo prima di usarlo nella sessione del sabato. Mi sono divertito alla guida. Quando questo accade siamo in grado di andare abbastanza veloci. Sono pronto come non lo sono mai stato per iniziare a correre. Si può sempre fare di più, ma da qualche parte bisogna iniziare e se dovessimo andare a correre domani sarei abbastanza felice di cominciare”.

Lowes ha chiuso oltre la top 10
Non termina il test completamente soddisfatto il compagno di squadra Alex Lowes, dodicesimo a seguito di una modifica che non ha dato i frutti sperati. L’inglese ha spiegato: “Il test è andato bene ma non ero abbastanza veloce. Abbiamo provato alcune cose con la moto nell'ultima sessione, con le buone temperature della pista. Non mi sono sentito così bene, ma non abbiamo avuto abbastanza tempo per cambiarlo nella sessione finale. Abbiamo un paio di giorni di prove libere ora per mettere insieme tutto ciò che abbiamo. Immagino che le condizioni della pista saranno leggermente diverse venerdì. Mi sento bene con me stesso e ho avuto una pre-stagione senza problemi. L'obiettivo per quest'anno è essere costante ogni fine settimana. Il mio ritmo di gara è buono, ma nel giro singolo non sono veloce, quindi dobbiamo capire perché”.
Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del round di Aragon.
Aggiungi un commento