Salta al contenuto principale

SBK 2022, Rea: “Amo la pista di Assen, mi aspetto di essere forte” Orari TV

SBK news – Il secondo round stagionale è ormai alle porte e Jonathan Rea è pronto a tornare sul famoso tracciato olandese, dove ha ottimi ricordi dal passato. Il nord-irlandese ha raccontato le sue sensazioni alla vigilia e come affronterà il fine settimana
Un primo posto e due secondi posti sono il bottino di Jonathan Rea nel primo round della stagione, disputato ad Aragon due settimane fa. Ora è tempo di guardare ad Assen dove da domani inizierà il secondo appuntamento stagionale. Il nord-irlandese punta al suo settimo titolo iridato, dopo che l’anno scorso a dovuto abdicare in favore di Toprak Razgatlioglu.

Un record importante
Ora è tempo di pensare al tracciato olandese, dove in passato Rea ha ottenuto 15 vittorie, dieci di queste proprio alla guida della “verdona” della Casa di Akashi. Quindici è proprio il maggior numero di vittorie conquistate da un pilota sullo stesso circuito nella storia della Superbike e chissà che possa aumentare questo dato a partire dal fine settimana. L’obiettivo è certamente quello, anche se gli avversari non gli renderanno la vita facile.

Il tracciato è per lui speciale
Alla vigilia del secondo round stagionale Rea ha raccontato: “Mi aspetto di fare di nuovo del mio meglio. Certo, mi aspetto di essere forte, ma non si sa mai quanto. Il livello è davvero buono ora. Spero che la mia moto funzioni bene fin dal primo giorno e che possiamo, passo dopo passo, costruire il pacchetto. Penso che la temperatura sarà un po' più bassa rispetto a quella del Motorland Aragon, quindi dobbiamo capire la durata di tutte le opzioni di gomme e vedere cosa succede. Ma Assen è una pista che amo davvero. Molti fan fanno il viaggio dal Regno Unito, quindi sono entusiasta”.

Cliccate qui
per sapere gli orari diretta TV del round di Assen.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento