Salta al contenuto principale

SBK 2021, test soddisfacenti ad Aragon per Rea e Lowes

SBK news – La coppia di piloti ufficiali del Kawasaki Racing Team ha completato un buon test sul circuito di Aragon. Qui tra due settimane partirà la stagione e Jonathan Rea non ha più dubbi sulla sua Ninja ZX-10RR e Alex Lowes ha trovato buone sensazioni alla guida della “verdona”
Image
SuperBike
Prove positive
L’ultimo test possibile i due piloti del Kawasaki Racing Team l’hanno svolto sul circuito di Aragon, dove tra un paio di settimane inizierà una nuova stagione di Superbike. Jonathan Rea avrà sempre il mirino puntato addosso, essendo ancora una volta – la sesta consecutiva – il campione in carica, ma con la sua nuova Ninja ZX-10RR non ha nulla da temere.
Sulla pista di Aragon a svolgere due giorni di test sono stati Rea e Alex Lowes, ma anche i loro avversari di Yamaha e BMW e proprio Rea ha ottenuto il miglior tempo in 1’48.528. Il nord-irlandese ha dichiarato: “Sono super soddisfatto di questo test. Siamo riusciti a spuntare tutto dalla lista che avevamo e abbiamo dato la priorità alle simulazioni di gara. Ne ho fatto una ogni giorno, all'ora in cui si terranno le gare. Prevediamo che il weekend di gara sarà un po’ più caldo, ma abbiamo molte buone informazioni. Ho usato entrambe le opzioni di pneumatici posteriori e passo dopo passo abbiamo lavorato ancora un po’ sulla mia guida e su alcuni aspetti di elettronica. Ma soprattutto, ho preso il ritmo e capito come si comporta la gomma dopo molti giri, per impostare le strategie elettroniche da utilizzare durante la gara. Voglio ringraziare i ragazzi perché hanno ricostruito completamente la moto perché abbiamo cercato di capire dove ci sono stati dei problemi. Quindi per escludere tutto mi hanno costruito una moto completamente nuova e hanno lavorato instancabilmente”.
Il suo compagno di squadra Alex Lowes ha siglato un totale di 104 giri, con il suo miglior tempo in 1’49.182 e ha raccontato: “È stato un buon test per me. Uno degli obiettivi principali era migliorare il mio feeling con l'elettronica della moto. Abbiamo fatto due simulazioni di gara questo pomeriggio in condizioni di caldo quando la pista, in teoria, ha il minimo grip. Stavamo cercando di trovare un miglior feeling con la moto. Nel complesso sono davvero felice. Non abbiamo messo insieme l'intera moto, ma ora abbiamo un paio di settimane per controllare i dati e mettere insieme le nostre sensazioni. 104 giri forse non sono il massimo dei giri che ho completato in un giorno con la Kawasaki, ma avevo un sorriso sulle labbra e questa è la cosa principale”.

Aggiungi un commento