Salta al contenuto principale

SBK 2021, Rea: "Mi aspetto molto di più da Portimao" - Orari TV

SBK news – Subito dopo Jerez, lo spettacolo delle derivate di serie si sposta a Portimao per l’ultimo round europeo della stagione. Jonathan Rea arriva secondo in campionato, con 20 punti di ritardo e, su una pista dove l’anno scorso firmò la tripletta, proverà a rimontare
Image
SuperBike
Pista favorevole a Rea
Dopo un round, disputato a Jerez, che non è andato come avrebbe desiderato, Jonathan Rea è pronto a voltare pagina e a concentrarsi sul tracciato di Portimao. La Superbike approderà in Portogallo questo fine settimana per l’ultimo appuntamento europeo della stagione e qui Rea ha già vinto 12 gare (le ultime tre l’anno scorso), raccogliendo anche altri otto podi. Numeri che lo fanno ben sperare in vista dell’undicesimo round, dove arriva da secondo in campionato, con 20 punti da dover recuperare.

"Ho bisogno di un'arma con cui combattere"
Il pilota del Kawasaki Racing Team ha dichiarato: “Mi aspetto molto di più da Portimao. Penso che ci siano alcuni fattori che dovrebbero funzionare a nostro favore. È una pista in cui sono anche abbastanza forte. Ci aspettiamo di capitalizzare. Ci aspettiamo un buon fine settimana. Quindi va bene, è una pressione buona. Mi piace questa sensazione. Mi piace la sensazione quando sono con le spalle al muro e mi piace stringere i denti. Ma ho bisogno di un'arma con cui combattere. Dobbiamo risolvere i piccoli problemi che stiamo riscontrando in queste condizioni calde con la gomma morbida. Portimao dovrebbe adattarsi un po' meglio a noi rispetto ai round precedenti”.

L'asso nella manica
Il tracciato di Portimao, lungo quattro chilometri e mezzo, è stato teatro di un recente test per la squadra della Casa di Akashi e anche di un test pre-stagionale. Il lavoro svolto in queste occasioni dovrebbe aiutare Rea a trovare un buon assetto di gara, che non dovrà permettere a Toprak Razgatlioglu di allungare in campionato.

Ecco gli orari del round portoghese.

Aggiungi un commento