Salta al contenuto principale

SBK 2021, Rea: “Approvo la nuova curva 10 al Montmelò”

SBK news – Il nono appuntamento stagionale si terrà questo fine settimana sul circuito del Montmelò e sarà il primo di un triplo appuntamento molto importante in ottica iridata. Per Jonathan Rea è anche un appuntamento speciale, perché quello di "casa" per la sua squadra
Duello iridato
L’appuntamento sul circuito del Montmelò, in Catalogna, è entrato nel calendario della Superbike l’anno scorso e questo fine settimana le derivate di serie torneranno qui per disputare il nono round del 2021. Jonathan Rea è in piena lotta iridata con Toprak Razgatlioglu che arriva sulla pista vicina a Barcellona da leader, ma per soli 7 punti.

Le sue dichiarazioni
L’anno scorso Rea vinse qui Gara1 e quest’anno proverà a replicare il successo. Il nord-irlandese ha dichiarato: “È emozionante tornare a Barcellona, per molte ragioni. Ho vinto la prima gara della SBK la scorsa stagione e il Montmelò è la gara di casa della squadra. Trascorro molto tempo su questa pista e anche in tempi di covid ci saranno molti ospiti e sponsor, quindi sarà ancora più importante essere al 100% per fare il miglior lavoro possibile. Il circuito è davvero bello, mi piace molto, soprattutto la nuova curva 10, che è molto più aperta rispetto a prima e la pista ora è più fluida. Abbiamo provato sul tracciato catalano in estate e siamo stati in grado di fare un buon passo con la nostra Ninja ZX-10RR. È un circuito molto critico per l'usura delle gomme, quindi dobbiamo concentrarci su quello per essere forti alla fine della gara. Mi trovo bene con la nostra moto e ho potuto lottare a Magny Cours per il podio e a Barcellona l'obiettivo sarà lo stesso. Il campionato è molto combattuto e ora abbiamo tre round di fila, quindi è molto importante essere forti, ma anche essere costanti e non commettere errori. Quello che accadrà in queste prossime tre settimane avrà un grande impatto sul campionato, quindi sono super entusiasta di iniziare”. Non resta che iniziare.

Ecco gli orari del round di Catalogna.

Aggiungi un commento