Salta al contenuto principale

SBK 2021 Argentina - Niente da fare contro Razgatlioglu in gara 1. Orari TV

Toprak Razgatlioglu continua a marciare spedito verso il titolo mondiale della Superbike e vincendo gara 1 del round Argentina, penultimo appuntamento del campionato, ha aggiunto un altro tassello alla strada del successo. Compiva 25 anni e si è fatto il regalo
Toprak Razgatlioglu continua a marciare spedito verso il titolo mondiale della Superbike e vincendo gara 1 del round Argentina, penultimo appuntamento del campionato, ha aggiunto un altro tassello alla strada del successo. Compiva 25 anni e si è fatto il regalo...

Rea non ce la fa
Jonathan Rea il titolo lo dovrebbe difendere ma è riuscito a contrastare il rivale solo nei primi giri, poi il pilota della Yamaha se ne è andato e Jonny ha concluso secondo, indisturbato, cedendo altri 5 punti al turco.



Redding cade e rimonta
L’unico che avrebbe potuto dare uno scossone alla situazione era Scott Redding, autore di un sorprendente primo tempo in Superpole nella mattinata. Lui e la Ducati vanno forte sul circuito di San Juan Villicum ma ha buttato tutto all’aria cadendo alla prima curva; una rimonta da cinema non gli ha comunque permesso di andare oltre la nona posizione finale. Così la prima Ducati al traguardo è quella di Michael Ruben Rinaldi, terzo e a sua volta autore di una prova maiuscola. Era in lotta con Axel Bassani ed Alex Lowes, è stato bravissimo a staccarli per andare a conquistare un posto sul podio.
Quarto l’inglese, che ha corso con una inedita livrea ispirata a Top Gun mentre Rea ne aveva una in stile anni ‘90: la Casa di Akashi compie 125 anni e ha scelto questo modo per festeggiarli.



Lowes vs Bassani
Lowes è riuscito ad avere la meglio di Axel Bassani per poco più di un secondo dopo una lotta furibonda durata buona parte della gara. Il pilota veneto continua ad accumulare belle prestazioni ed è stato di gran lunga il migliore dei piloti ”indipendenti”. Si messo dietro Michael van der Mark e Garrett Gerloff che nel finale ha superato Andrea Locatelli, questa volta non troppo incisivo.
Già detto di Redding, nono ma con onore, dietro di lui hanno concluso Leon Haslam e poi Chaz Davies ed Eugene Laverty; questi ultimi avevano avuto buoni sprazzi nelle prove ma non li hanno confermati in gara, mentre è andata peggio ad Isaac Viñales ed Alvaro Bautista, caduti entrambi.

Questi i primi sei di Gara 1
1. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK)
2. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +5.295
3. Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) +9.417
4. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +12.808
5. Axel Bassani (Motocorsa Racing) +13.980
6. Michael van der Mark (BMW Motorrad WorldSBK Team) +15.007

Giro veloce: Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) 1’38.052

Cliccate qui per gli orari delle dirette TV delle gare di domenica!


 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento