Salta al contenuto principale

SBK 2020 Barcellona orari TV - Redding: “Buon feeling”

SBK news – Per la prima volta il tracciato di Barcellona ospiterà questo fine settimana un round del mondiale Superbike, il team ufficiale Ducati con Scott Redding deve puntare a recuperare punti su Jonathan Rea per poter sperare ancora nel titolo mondiale
C'è ottimismo
Il sesto round della stagione Superbike 2020 si terrà sul circuito del Montmelò, vicino a Barcellona, una pista nuova per le derivate di serie su cui i piloti finora hanno potuto svolgere solo due giorni di test a luglio.
L'unico a conoscere bene questo tracciato è Scott Redding, che arrivando dal Mondiale ha già corso diverse volte sulla pista spagnola. Per il ducatista questo sarà una fine settimana importante, deve recuperare 36 punti di distacco da Jonathan Rea, per poter ancora sperare nel mondiale: “Durante i test a Barcellona il feeling è stato positivo ma è chiaro che il weekend di gara è sempre una storia diversa. Spero di riuscire a fare ulteriori passi in avanti rispetto alle buone sensazioni del test. Ad Aragon abbiamo fatto fatica soprattutto in un paio di curve che sono simili a quelle che troveremo a Barcellona. Dovremo lavorare per sistemare questi dettagli già da venerdì”.
Chaz Davies, invece, andrà alla caccia della prima vittoria stagionale dopo i due positivi secondi posti ottenuti ad Aragon. Il gallese non avrà gli stessi riferimenti del compagno di squadra su questa pista e ha raccontato: “Sarà una sfida interessante su un circuito nuovo per noi. Abbiamo raccolto dati importanti nel test di luglio e le sensazioni sono state incoraggianti. Sulla carta potrebbe essere un circuito positivo per la Ducati. Sono fiducioso di poter far bene ed allungare il trend di risultati positivi dopo i tre podi ottenuti ad Aragon”.

Ecco gli orari TV su Sky e TV8 del sesto round della stagione.
Aggiungi un commento