Salta al contenuto principale

SBK 2018, dalla Spagna all’Olanda e Rea è sempre leader. Orari TV

SBK orari diretta TV – Finora le vittorie del 2018 se le sono divise la Kawasaki di Jonathan Rea e le Ducati di Chaz Davies e Marco Melandri, e nel prossimo appuntamento in Olanda la storia potrebbe cambiare con il pilota Yamaha Michael van der Mark che sarà particolarmente motivato davanti al pubblico di “casa”. Ad Assen, inoltre, Sykes punterà a riscattarsi dopo i due sesti posti in Spagna e Michael Ruben Rinaldi proverà a stupire nuovamente sulla “rossa” di Borgo Panigale
Image
SuperBike
Tutto è pronto per Assen
Delle sei gare fin qui disputate due successi sono stati firmati da Marco Melandri, in Australia, due da Jonathan Rea e due da Chaz Davies che si sono divisi equamente i fine settimana in Tailandia e in Spagna e in questo quarto round ormai alle porte, che si terrà sullo storico tracciato di Assen, in Olanda, ogni risultato sarà importante per la classifica iridata, dove Jonathan Rea è tornato saldamente al comando. Alle sue spalle ci sono Davies in seconda posizione, a soli 12 punti di distacco, mentre Macio è terzo a 18 lunghezze dal primo.
In questi primi tre appuntamenti quindi solo le due case costruttrici Kawasaki e Ducati hanno calcato il gradino più alto del podio. Ora ci apprestiamo a essere spettatori del quarto round della Superbike, nel quale non sarà una sorpresa aspettarci nelle prime posizioni Michael van der Mark, pilota di “casa” che su questo tracciato si è sempre messo in mostra. L’olandese, infatti, ha conquistato qui i suoi primi podi della categoria, nel suo anno di debutto, il 2015, e ogni anno è sempre presente nelle posizioni che contano. Non dimentichiamo però anche il suo compagno di squadra Alex Lowes, che ha un ottimo feeling con la Yamaha R1 tanto da aver conquistato finora quattro top 5 nelle sei gare disputate. Sulla pista olandese sarà anche in gran spolvero Tom Sykes, solo sesto in spagna e che scenderà in pista con l’obiettivo di rifarsi e recuperare terreno anche nella classifica generale, dove ora è solo settimo a 47 punti dal suo compagno di squadra.
Infine occhi puntati su Michael Ruben Rinaldi, campione in carica del campionato europeo Stock, che ad Aragon ha ben figurato nelle sue prime gare della Superbike e vedremo in Olanda se riuscirà a confermarsi ampiamente dentro la top 10 e se potrà ancora migliorarsi.
Ecco gli orari diretta TV sulle reti Mediaset e su Eurosport.

Aggiungi un commento