Salta al contenuto principale

MXGP 2023, Sardegna: il ritorno in Europa ed è subito sabbia. Orari TV

Mondiale motocross- Il ghiaccio si è rotto in Argentina lo scorso 12 marzo, è la volta della prima tappa in Europa, seconda del campionato. Ci si trova in Sardegna, a Riola, seconda casa del periodo invernale per molti piloti. Tutto pronto. 

Sole e sabbia: Riola Sardo

E' tutto pronto per la seconda prova del campionato mondiale MXGP e MX2 e prima per l'EMX250 e la categoria femminile WMX, la sabbia dell'isola baciata dal sole la fa da padrone, si ritorna sulle dune di Riola Sardo, casa invernale della maggior parte dei piloti al via. 

In MXGP sono tanti i sabbiaioli volanti, Jorge Prado si schiererà con la tabella rossa da leader, Jeffrey Herlings ha dimostrato di essere tornato quasi alla sua perfetta forma, Ruben Fernandez ha sorpreso vincendo il Gp in Argentina e poi gli olandesi Vlaanderen, vincitore in Sardegna nel 2021 e il neo papà Glenn Coldenhoff, terzo lo scorso anno. Attenzione anche agli altri due blu, Seewer e Renaux e poi c'è Brian Bogers e l'italiano Mattia Guadagnini che proprio a Riola la scorsa stagione esordiva tra i grandi della MXGP.

La qualifica del sabato, valida come gara in termini di punteggio, non è più da sottovalutare, chi firmerà il sabato?

In MX2 il vincitore 2021 Tom Vialle è volato negli States, il favorito è sicuramente Jago Geerts ed anche il compagno di squadra Benistant, terzo lo scorso anno, da non sottovalutare Andrea Adamo che ha tutto un altro passo quest'anno in sella alla KTM ufficiale ed il tedesco Simon Langenfelder. Occhi puntati anche sul sabbiaiolo volante, il più giovane in gara, Lucas Coenen su Husqvarna. 

Tra le donne il ritorno di Kiara Fontanesi, mamma bis, che già lo scorso italiano ha vinto davanti alla campionessa mondiale in carica Nancy Van de Ven, la prima tappa di  campionato italiano a punteggio pieno e dopo 17 mesi di stop torna a schierarsi al mondiale, sarà il suo anno?

Diretta tv da non perdere su EUROSPORT 2 HD domenica 26 marzo, alle 13 e alle 14 gara 1 MX2 e MXGP, alle 16 e alle 17 le seconde manche delle rispettive categorie, con noi in diretta web la MXGP alle 14  alle 17. 

 

Aggiungi un commento