Salta al contenuto principale

MXGP 2021, Olanda: il ritorno a Oss. Orari TV

Mondiale motocross 2021 - Dopo Russia, Inghilterra e Italia domani si approda ad Oss in Olanda, per il quarto round del mondiale motocross e per la prima volta in questa stagione si corre sulla sabbia. Dopo i primi tre round su fondo duro, chi sarà il migliore?
Image
Off-Road
Sabbia chiama, MXGP a Oss risponde
Domani domenica 18 luglio si torna sulla sabbia olandese di Oss, in occasione del quarto round del campionato mondiale motocross. Si torna su una pista storica dove si è corso nel lontano 1989 e poi nel 1998. 
Si può dire sia una pista nuova per tutti, chi sarà il più sabbiaiolo?
Occhi puntati sul principe di casa in MXGP, Jeffrey Herlings, che ha sempre regalato grandi emozioni sulla sabbia con la sua guida aggressiva, non a caso è autore di ben 14 vittorie nel gp d'Olanda, 10 quando correva in MX2 e 4 nella classe regina. Sono diversi i piloti però che potrebbero 'infastidirlo', come Glenn Coldenhoff, anche lui olandese, c'è Tim Gajser, leader in campionato, che vuole rifarsi dal weekend a Maggiora. Attenzione poi al nove volte campione del mondo Antonio Cairoli, che nonostante sia italiano doc, ha la sua seconda casa in Belgio, ed è uno dei "maghi" della sabbia.
Jorge Prado, Romain Febvre, Jeremy Seewer e tanti altri sono comunque tra i pretendendi.
Nel 2020, seppur su un'altra pista, il Gp era andato nelle mani di Herlings, dietro di lui Gajser e Jasikonis. 
In MX2 il vincitore dell'edizione 2020, Tom Vialle, non prenderà parte questo round per la frattura alla mano, ma gli occhi sono puntati sul protagonista del Gp d'Italia a Maggiora e leader in campionato Mattia Guadagnini.
Renaux, Fernandez, Boisrame e Van de Moosdijk, che oggi occupano la top five in classifica, sono i nomi che ci immaginiamo di vedere tra le prime posizioni .
Nel frattempo si correrà anche, il sabato, l'EMX250, che vede al comando il nostro Nicholas Lapucci su Fantic, un connubio italiano che ci fa sognare. 
Sarà un weekend di gare mozzafiato, in diretta tv su RAI SPORT gara 1 MXGP alle 13 e in differita alle 16 la seconda manche MX2, solo in differita su RAI SPORT 2 HD alle dalle 18.30 alle 20 le gare MXGP e MX2, mentre in diretta web insieme a noi alle 13 e alle 16 per la MXGP!

Cliccate qui per il calendario MXGP.
Cliccate qui per la classifica MXGP.

Aggiungi un commento