Salta al contenuto principale

MX2, tragedia: è morto sugli sci René Hofer

MX2 news – Doveva essere una semplice giornata di sci tra amici e invece René Hofer non è più tornato a casa. La tragedia si è consumata in Austria e il 19enne pilota ufficiale KTM e altri due suoi amici sono stati sorpresi da una slavina. Per loro non c’è stato nulla da fare
Image
Off-Road
RIP
Le notizie che non si vorrebbero scrivere mai: René Hofer ha perso la vita in una giornata che doveva essere di divertimento e sci con i suoi amici. Il 19enne pilota ufficiale KTM nella MX2 in questa pausa invernale si era preso la giornata del 4 dicembre da passare nelle montagne in Austria, dove una slavina ha posto fine alla sua giovane vita e a quella di due suoi amici.

Chi era René Hofer
Era una promessa del motocross, René ed era ben riuscito a mettersi in mostra tanto che la Casa di Mattighofen l’aveva portato nella squadra ufficiale della classe MX2 dove quest’anno aveva raccolto il suo primo successo nella speciale cornice del round di Pietramurata. Un risultato importante che faceva presagire molto in vista del futuro, che invece si è spento troppo presto. Arrivato nel Mondiale nel 2020, quell’anno la sua stagione è stata condizionata da un infortunio, e proprio quest’anno aveva iniziato a raccogliere i frutti del suo lavoro. Nel 2019, invece, terminò l’Europeo 250 in quarta posizione e questo gli permise poi di raggiungere il mondiale, la classe dei “grandi”. L’account ufficiale della MXGP ha condiviso questo messaggio sui social: “È con il cuore pesante che ci è giunta la notizia della scomparsa di una delle stelle più brillanti della MXGP Rene Hofer. Rene era il ragazzo più felice del paddock, sempre con un grande sorriso sul viso e rideva. Era un grande giovane, dentro e fuori la pista. Quest'anno abbiamo avuto modo di vedere cosa aveva in serbo per noi, poiché non solo ha vinto una gara a Pietramurata, ma si è anche assicurato la prima vittoria in carriera nel Gran Premio MX2. Per l'intera famiglia MXGP, questa perdita è grande. Inviamo le nostre più sentite condoglianze e le nostre forze alla famiglia e agli amici di Rene in questo momento estremamente difficile. Riposa in pace René”.

Aggiungi un commento