Salta al contenuto principale

MotoAmerica Superbike, Petrucci inizia con una grande doppietta

Dopo aver salutato la MotoGP l’anno scorso e aver disputato una Dakar con grande successo, il ternano è sbarcato negli Stati Uniti per debuttare nel MotoAmerica Superbike e ha iniziato nel migliore dei modi. Alla guida della Ducati del team Warhorse HSBK Racing "Petrux" ha subito vinto tutto, dominando la scena
Image
Sport
Petrux si fa conoscere anche in America
Sul casco nuovo che usa questa stagione Danilo Petrucci ha disegnato la scritta “The Handyman”, ovvero tradotto è “il tuttofare” e mai definizione fu più azzeccata. Infatti, dopo aver corso per tanti in MotoGP, l’anno scorso ha salutato il paddock per andare a disputare la Dakar con KTM dove ha lasciato il suo segno vincendo una prova. E nel frattempo aveva ricevuto un’offerta per correre il MotoAmerica Superbike nel 2022.

Buona la prima!
Sfida che ha accettato con il team Warhorse HSBK Racing, alla guida di una Ducati a lui pressappoco sconosciuta, ma che ha saputo da subito capire tanto da andare a vincere le due prime gare della stagione. Il round inaugurale si è tenuto sul circuito delle Americhe, in concomitanza con il quarto Gran Premio della MotoGP, e Petrucci ha dominato la scena con successo. Il 31enne ha raccontato: “Devo essere decisamente felice per questo fine settimana. Non sapevo quale sarebbe stato il mio livello. L'unica cosa che sapevo era che conoscevo questa pista. Per fortuna la nostra moto è davvero buona in frenata e alla massima velocità. Posso portare quella velocità in curva, frenando forte e riprendendo la moto sul rettilineo. Sicuramente devo dire grazie a tutto il mio team perché abbiamo avuto davvero poche possibilità di guidare e fare esperienza. La moto ora è migliorata. È stato davvero fantastico combattere con Mat (Scholtz). Ora andiamo ad Atlanta, che è un tracciato completamente nuovo per me”. Scholtz è stato il suo primo rivale in entrambe le gare e ha chiuso secondo, e nella prova di domenica ha lottato con l’italiano nelle fasi iniziali. Prima che Petrucci riuscisse a prendere il largo e accumulare poi 5 secondi di vantaggio.
 

Aggiungi un commento