Salta al contenuto principale

Livio Suppo: "Rossi potrebbe tornare in Honda"

Livio Suppo, Marketing Manager del team Honda HRC, considera possibile un ritorno di Valentino Rossi in Honda al posto di Casey Stoner. Un'affermazione che si aggiunge alle dichiarazioni pro Rossi del boss di HRC Nakamoto. Due indizi non fanno una prova però...

Per Suppo, il ritorno Rossi sarebbe "una bella storia"

A Le Mans Livio Suppo, Marketing Manager del team Honda HRC, ha rilasciato un'intervista al giornale sportivo spagnolo AS, analizzando la situazione dopo l'annuncio del ritiro di Casey Stoner. Per Suppo un ritorno di Valentino Rossinel team HRC non è da escludere, si tratta di un'ipotesi ma come ha detto Shuhei Nakamoto, il boss di HRC, la possibilità di un contatto fra i due "vecchi partner" è tutt'altro che esclusa. Ecco il testo dell'intervista.

Lorenzo sarà il pilota più forte sulla griglia di partenza nel 2013?
L'anno scorso era davvero così, ma nel 2010, prima di subire il danno di Motegi, Pedrosa era ancora più veloce di lui.

Proverete ad ingaggiare Lorenzo? È presto per dirlo.

Dopo quello che è successo nel 2004 le porte per Rossi sono ancora chiuse? Yamaha ha detto che potrebbe riprenderlo mentre Nakamoto, in Qatar ha detto che Rossi non avrebbe più corso con una Honda ufficiale, ma a Le Mans ha detto che tutto è possibile. La prima risposta era logica quando si hanno in casa due come Casey e Dani, ma l'uscita di Stoner cambia le cose, Rossi ha cominciato la sua carriera in 500 con la Honda e potrebbe anche terminarla qui, sarebbe una bella storia.

Come sono i tuoi rapporti con lui?
Non abbiamo mai lavorato insieme, ma ovviamente ho un grandissimo rispetto per lui. Sarebbe da pazzi non averlo.

Cosa ne pensi della sua lotta con Stoner a Le Mans?
E’ stata una bella gara. La Ducati andava forte e Rossi voleva dimostrare di essere ancora un "animale da corsa". Quando ha sentito l’odore del sangue si é scatenato e ha dimostrato di essere tutt’altro che finito. Credo che i suoi brutti risultati sull’asciutto siano dovuti in parte alla moto e in parte a problemi di motivazione.
Aggiungi un commento
Profile picture for user Massytenere
Massytenere
Mar, 05/22/2012 - 20:08
La Ducati ha avuto diversi problemi sicuramente.... Ma quello che ha tolto a Valentino la 'serenità' è stato a mio avviso l'incidente con Simoncelli!!! Solo un mostro, una 'bestia' sarebbe potuto rimanere se stesso dopo una tragedia simile. I due erano amici... ma ci pensate,prendere sotto le tue ruote uno dei tuoi migliori amici!!! E' questo episodio che ha minato la serenità interiore di Valentino! Un campione ,un uomo,per poter realizzare delle imprese,sopratutto sportive,necessità sopratutto di serenità interiore. Quella che è mancata a Vale dopo l'incidente col Sic! Certo è stata una tremenda fatalità, senza colpe specifiche di nessuno....ma la serenità interiore sparisce!! Ci vorrà del tempo, forza Vale, sei ancora Grandissimo,un lamp a tutti.