Salta al contenuto principale

Jonathan Rea: arriva anche la laurea ad honorem

SBK news – Dopo aver vinto quattro titoli consecutivi in Superbike, Jonathan Rea è stato premiato dall’Università dell'Ulster per il suo contributo allo sport. Il nordirlandese è giustamente soddisfatto e ricorda: "A scuola andavo bene ed ero uno studente modello, ma la mia passione per le moto e la voglia di inseguire il sogno di diventare Campione del Mondo non mi hanno permesso di andare all’università"
Un'altra vittoria!
Jonathan Rea continua a “vincere”, ma l’ultimo premio non l’ha ottenuto al termine di una gara. Infatti il nord-irlandese ha ricevuto la laurea ad honorem dall’Università di Ulster per il grande contributo che ha dato allo sport. La notizia è arrivata dall’account twitter di BBC_BIKES nel quale ricorda anche che non solo Rea è uno dei piloti Superbike più vincenti di tutti i tempi (nessuno prima di lui era riuscito a conquistare quattro titoli mondiali consecutivi), ma è anche lo sportivo nordirlandese più importante del momento. "Queste invece le dichiarazioni del neo laureato: “Sono davvero felice di ricevere questa laurea ad honorem. A scuola andavo bene ed ero uno studente modello, ma la mia passione per le moto e la voglia di inseguire il sogno di diventare Campione del Mondo non mi hanno permesso di andare all’università, come molti miei amici e familiari”. Rea ha poi continuato: “Quattordici anni fa un medico mi disse che non avrei più corso a causa di un infortunio in pista e adesso mi ritrovo ad essere premiato con una laurea ad honorem per il mio contributo allo sport, è piuttosto divertente! Per questo motivo, voglio incoraggiare ogni persona che abbia un sogno o un’ambizione a non mollare mai. Bisogna credere in se stessi e, con l’aiuto e l’incoraggiamento degli altri, si riuscirà a realizzare i propri sogni”.
Rea vince ininterrottamente dal 2015 in Superbike, da quando è entrato a far parte del team Kawasaki Racing, e al termine del 2018 è diventato il primo pilota ad aver vinto quattro titoli consecutivi in Superbike e ad aver eguagliato Doug Poulen nel record del maggior numero di vittorie in una singola stagione.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento