SPORT

Jonathan Rea: arriva anche la laurea ad honorem

SBK news – Dopo aver vinto quattro titoli consecutivi in Superbike, Jonathan Rea è stato premiato dall’Università dell'Ulster per il suo contributo allo sport. Il nordirlandese è giustamente soddisfatto e ricorda: "A scuola andavo bene ed ero uno studente modello, ma la mia passione per le moto e la voglia di inseguire il sogno di diventare Campione del Mondo non mi hanno permesso di andare all’università"

Jonathan Rea: arriva anche la laurea ad honorem
Un'altra vittoria!
Jonathan Rea continua a “vincere”, ma l’ultimo premio non l’ha ottenuto al termine di una gara. Infatti il nord-irlandese ha ricevuto la laurea ad honorem dall’Università di Ulster per il grande contributo che ha dato allo sport. La notizia è arrivata dall’account twitter di BBC_BIKES nel quale ricorda anche che non solo Rea è uno dei piloti Superbike più vincenti di tutti i tempi (nessuno prima di lui era riuscito a conquistare quattro titoli mondiali consecutivi), ma è anche lo sportivo nordirlandese più importante del momento. "Queste invece le dichiarazioni del neo laureato: “Sono davvero felice di ricevere questa laurea ad honorem. A scuola andavo bene ed ero uno studente modello, ma la mia passione per le moto e la voglia di inseguire il sogno di diventare Campione del Mondo non mi hanno permesso di andare all’università, come molti miei amici e familiari”. Rea ha poi continuato: “Quattordici anni fa un medico mi disse che non avrei più corso a causa di un infortunio in pista e adesso mi ritrovo ad essere premiato con una laurea ad honorem per il mio contributo allo sport, è piuttosto divertente! Per questo motivo, voglio incoraggiare ogni persona che abbia un sogno o un’ambizione a non mollare mai. Bisogna credere in se stessi e, con l’aiuto e l’incoraggiamento degli altri, si riuscirà a realizzare i propri sogni”.
Rea vince ininterrottamente dal 2015 in Superbike, da quando è entrato a far parte del team Kawasaki Racing, e al termine del 2018 è diventato il primo pilota ad aver vinto quattro titoli consecutivi in Superbike e ad aver eguagliato Doug Poulen nel record del maggior numero di vittorie in una singola stagione.
NOTIZIE SPORT CORRELATE
  • SuperBike
    20 Febbraio 2019
    SBK news – Come da tradizione i piloti della Superbike hanno effettuato due giorni di test sul circuito di Phillip Island, prima di affrontare il primo round della stagione. Il campione del mondo in carica Jonathan Rea ha chiuso con il quarto miglior tempo, ma è fiducioso in vista del fine settimana
  • SuperBike
    18 Febbraio 2019
    Orari SBK Australia – Ci siamo, una nuova stagione della Superbike sta per iniziare e come da tradizione si parte dal circuito di Phillip Island, in Australia. Dopo i due giorni di test c’è grande attesa per questo nuovo campionato, ecco a che ora puntare la sveglia per non perdersi le due gare!
  • SuperBike
    17 Febbraio 2019
    SBK news – Una nuova stagione della Superbike sta per cominciare, si comincia la settimana prossima dal tracciato di Phillip Island, in Australia. Ecco il nuovo calendario della stagione 2019, che toccherà quattro continenti. In Italia gli appuntamenti fissi restano quelli di Imola e Misano
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie