Salta al contenuto principale

BMW Motorrad Race Trophy 2018, inizia la quinta edizione

Il BMW Motorrad Race Trophy inizierà questo fine setimana, con le gare d’apertura del mondiale SBK e della Superbike australiana. Per i migliori c'è in palio un montepremi di 100.000 euro e altri riconoscimenti tra cui, novità di quest'anno, la “Season Finale Race” alla fine della stagione
Che il 2018 abbia inizio!
Questo fine settimana oltre alla Superbike, inizierà anche la quinta stagione del BMW Motorrad Race Trophy, la competizione che tramite uno speciale punteggio, mette a confronto tutti i piloti che portano in gara la S 1000 RR nei campionati delle derivate di serie. In questo 2018 si confrontano 25 diverse classi di 20 tra campionati nazionali e internazionali: dal WorldSBK ai campionati nazionali di tutti i continenti con, novità 2018, anche l'Italian National Trophy 1000. Come sempre ricchissimo il montepremi: oltre 100.000 euro per i migliori e una serie di premi aggiuntivi.
Il periodo per accumulare i punteggi terminerà il 18 novembre e come nella stagione precedente, i 30 migliori piloti nella classifica finale saranno premiati con premi in denaro e trofei. Ci saranno anche premi per i piloti e le squadre che conquisteranno il titolo nel loro campionato, così come nelle categorie “Miglior pilota BMW nella classe”, “Vincitori di gare” e il “Debuttante dell’anno”. Infine, i 15 migliori partecipanti al Race Trophy e i “Miglior pilota BMW nella classe” si sfideranno nella “Season Final Race”, un fine settimana di gare al termine del quale ci saranno altri premi in palio. Uwe Geyer, direttore marketing di BMW Motorrad Motorsport, ha grandi aspettative per questa stagione: “Attendiamo con ansia un’emozionante quinta stagione nel BMW Motorrad Race Trophy. Il nostro progetto si sta rivelando popolare, come dimostrato dai successi dei piloti privati BMW e dal numero di squadre clienti. Ciò sottolinea la crescita costante di questa competizione. La scorsa stagione c'erano 159 partecipanti registrati provenienti da 26 nazioni - e numerose domande sono già state ricevute quest'anno. Nella stagione 2018, i team dei clienti BMW potranno contare ancora una volta sull'assistenza completa degli esperti di BMW Motorrad Motorsport. Questa offerta include il supporto telefonico e via mail, ma anche il supporto in loco durante gli eventi di gara. Anche questa rete internazionale di ingegneri sta crescendo costantemente, anno dopo anno. Oltre agli specialisti di Monaco, ci saranno anche esperti a portata di mano nei singoli mercati per supportare i clienti delle corse. Seminari speciali si tengono a Monaco e in ogni paese per allenare i piloti. Faremo un ulteriore passo avanti nel 2018 per riunire i migliori piloti BMW del mondo in pista. La “Season Finale Race” promette di essere un vero punto di forza per la famiglia internazionale BMW Motorrad Motorsport”. L'iscrizione è aperta fino al 30 giugno 2018. Tutti i partecipanti che si iscriveranno al BMW Motorrad Race Trophy 2018 in questo periodo riceveranno un esclusivo pacchetto di benvenuto, tra cui una giacca BMW Motorrad Motorsport, t-shirt, adesivi BMW Motorrad Race Trophy e simboli BMW.
Aggiungi un commento