Salta al contenuto principale

Biaggi: Portimao tappa importante in ottica mondiale

Dopo le belle prestazioni ottenute al Nurborgring, i piloti del team ufficiale Aprilia volgiono fare bene anche aPrtimao. Biaggi "vede" il Mondiale e teme errori, Laverty invece vuole finire in crescendo

"Portimao è una pista che mi piace"

Dopo aver ottenuto di nuovo la testa della classifica, Biaggi sa che le restanti due gare al termine del campioanto saranno dei match point in cui è vietato sbagliare: “Le gare del Nurburgring ci hanno dato più forza, oltre alla prima posizione in campionato. Non è comunque il momento di allentare la presa, anzi, vista la compattezza della classifica. Come ho già detto, ogni gara da qui alla fine sarà un matchpoint, ogni errore potrebbe essere fatale. Voglio fare bene a Portimao, è una pista che mi piace e sulla quale ho sempre disputato belle gare, ma sono sicuro che i nostri avversari ci renderanno la vita difficile”.


L'RSV4 migliora gara dopo gara

Eugene Laverty vuole concludere l'annata in crescendo. Dopo alcuni GP di apprendistato, infatti, l'inglese ha finalmente "capito" la moto e le soddisfazioni non sono tardate ad arrivare: “Portimao è la mia pista preferita, mi piacciono i suoi saliscendi. La mia prima esperienza con la Aprilia RSV4 fu proprio a Portimao lo scorso ottobre, dove girai molto forte, quindi la moto lavora bene in questo circuito. Sono fiducioso dopo il doppio podio al Nurburgring e spero di continuare così fino a fine stagione. La RSV4 migliora gara dopo gara, come confermato dalle tre Aprilia sul podio in Germania, credo che potremo confermarci anche a Portimao visti i precedenti”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento