Salta al contenuto principale

Beta presenta i team Enduro e Trial 2012

Sono tante le novità nei due team ufficiali Beta per il 2012. La più interessante riguarda l'enduro: con l'ingaggio del finlandese Marko Tarkkala, arrivato quarto lo scorso campionato del mondo, si punta alla vittoria nel Mondiale per il 2012. Nel team trial invece ritorna Jeroni Fajardo che farà coppia con James Dabill per provare a scalzare "l'imperatore" Tony Bou.

Tarkkala: con Beta punta al Mondiale

La grande novità del team Beta Enduro Factory parla finlandese e porta il nome di Marko Tarkkala (nella foto di apertura). Il pilota ventinovenne è pluricampione nazionale nonché una certezza del mondiale enduro (quarto lo scorso anno). Il finlandese avrà come compagno di squadra l'italiano Oscar Balletti, confermato dalla casa toscana anche se reduce da una stagione particolarmente sfortunata. Il team è pronto e motivato a dare la caccia al mondiale Enduro classe E3 (lasciato vacante dal "neo-pensionato" Mika Ahola) e, attualmente, è già impegnato in una serie di test per per la messa a punto delle solide Beta Enduro RR 4.

Trial: Fajardo torna a casa

I piloti del team Trial Factory Beta 2012 saranno James Dabill e Jeroni Fajardo. Per lo spagnolo si tratta di un ritorno nel team toscano (l'anno scorso  correva con la Ossa)  che anche quest'anno proverà a dare l'assalto al titolo Mondiale sia indoor sia outdoor. L'impresa è di quelle difficili dato che anche per il 2012 bisognerà fare i conti con Tony Bou e la sua Montesa, dominatori ininterrotti da ben quattro anni. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento