Salta al contenuto principale

Aprilia SBK, Guintoli e Laverty pronti per Aragon

I due piloti Aprilia dopo la prima tappa australiana sono primi in classifica a pari merito e dopo un mese abbondante di stop non vedono l'ora di ritornare in pista

Laverty: “Ad Aragon ho bei ricordi”

La prima tappa del Mondiale Superbike a Phillip Island è terminata con una certezza: le Aprilia RSV4 sono “in palla” e riuscire a mettersele dietro è un'impresa molto difficile. Merito anche dei piloti Laverty e Guintoli che, con una vittoria a testa in Australia, si ritrovano primi in classifica a pari punti. Ora, dopo un mese abbondante di stop si torna in Europa sul circuito di Aragon, una pista tradizionalmente favorevole alle moto di noale. Eugene Laverty ha dei bei ricordi del circuito iberico: “Aragòn è stata la svolta per noi lo scorso anno. Qui abbiamo combattuto per la vittoria, quindi ho buoni ricordi del tracciato. Dobbiamo però considerare che molti team hanno testato ad Aragòn durante la pausa, questo permetterà loro di partire con un leggero vantaggio nei nostri confronti. Nonostante questo la RSV4 sta funzionando così bene da rendermi comunque ottimista, credo proprio che potremo giocarcela e lottare per la vittoria".


Guintolì: “Pausa troppo lunga”

Sylvain Guintolì si è già “acclimatato” al meteo spagnolo e non vede l'ora di tornare in sella: "Sono davvero felice di tornare in sella alla mia RSV4 dopo così tanto tempo dalla prima gara australiana. Questo lungo stop mi è sembrato quasi una seconda pausa invernale! Il tempo in Inghilterra non è stato dei migliori, quindi mi sono spostato in Spagna per continuare la mia preparazione fisica e farmi trovare pronto per la seconda tappa. Ora mi sento pronto per combattere e non vedo l'ora di tornare in azione".
Aggiungi un commento