Salta al contenuto principale

Yamaha R1 GYTR 20° Anniversario, ora si può ordinare online

La Yamaha R1 GYTR 20° Anniversario, realizzata in soli 20 esemplari per celebrare i vent'anni della R1, è disponibile per l'acquisto online. Averla non sarà facile: bisogna inviare la propria candidatura e sperare che sia accettata dalla casa di Iwata. Le moto saranno consegnate dalla metà di marzo e realizzate su misura
Ordini online
Da oggi si può ordinare l'esclusiva YZF-R1 GYTR 20° Anniversario, SBK prodotta in serie limitata di soli 20 esemplari, uno per ogni anno compiuto dalla R1, che sfoggia la livrea “originale” della prima versione, presentata nel 1998, utilizzata anche dal team Yamaha Factory Racing nella storica affermazione alle 8 ore di Suzuka 2018 (la quarta consecutiva). Per avere uno dei venti modelli disponibili, che saranno consegnati nella seconda metà di marzo 2019, è necessario inviare la propria candidatura a questo link. Nel caso veniste scelti, Yamaha provvederà in seguito a comunicare prezzo e modalità d'acquisto. 
Come la R1M - sorella direttamente derivata dai prototipi portati in pista da Valentino Rossi e Maverick Vinales - anche la YZF-R1 GYTR 2019 vanta una componentistica al top, pensata esclusivamente per l’uso in pista. Quindi comparto elettronico composto da ECU, CCU, quick throttle e pulsantiera da Moto GP sul manubrio. La forcella è una Öhlins FGRT 219, ovviamente regolabile, così come l’ammortizzatore posteriore, un TTX36 GP; il comparto freni invece è firmato Brembo, compresa la pompa RCS a corsa corta. Lo scarico è l'Evolution 2 in titanio di Akrapovič, mentre le protezioni carter motore e mozzi sono Gilles Tooling. La carena è montata con la collaborazione dei tecnici del reparto corse e, in caso di acquisto, l'assemblaggio dell'intera moto verrà fatto seguendo le "specifiche" del singolo cliente, in modo da farla su misura. Chi riuscirà ad conquistare un esemplare sarà invitato di diritto alla Yamaha Racing Experience, nella primavera/estate 2019, per approfondire stile e tecnica di guida in pista e per sottoporre la propria moto a una sessione di messa a punto. Qui sotto il video della R1 GYTR 20° Anniversario in azione. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento