NOVITA' MOTOCICLISMO

Vespa Primavera ET3: ecco il kit frizione di Polini

Polini e Vespa sono un binomio “storico” per tutti gli appassionati, l’ultima novità del produttore bergamasco è un kit frizione racing costituito da molla rinforzata e quattro dischi ricoperti con un nuovo materiale che aumenta sensibilmente il coefficiente d’attrito, migliorando così la tenuta sotto sforzo della frizione

Vespa Primavera ET3: ecco il kit  frizione di Polini
Più resistente
Polini Motori da molti anni è impegnata nello sviluppo di trasformazioni per propulsori di tutti i tipi e sulle Vespa da competizione ha lavorato tantissimo. Una delle ultime novità proposte dall’azienda bergamasca è questo kit upgrade per la propria frizione, studiato dal reparto esperienze per i modelli Vespa 50-125 Primavera ET3 small frame. Si tratta di un gruppo di pezzi per frizione racing costituito da molla rinforzata e quattro dischi ricoperti con un nuovo materiale che aumenta sensibilmente il coefficiente d’attrito, migliorando così la tenuta sotto sforzo della frizione. Perché oltre ad aumentare i cavalli del motore bisogna anche metterli a terra, e per quanto l’affermazione sembri banale, questo spesso comporta la necessità di adeguare anche la trasmissione, soprattutto nei casi in cui l’aumento di potenza è stato… robusto.
Il nuovo kit frizione Polini consente un innesto più progressivo e una azione più costante anche nelle situazioni in cui la frizione viene molto sollecitata, come percorsi tortuosi o partenze ripetute. È contraddistinto dal numero di codice 230.0013 ed è costruito interamente in Italia. È acquistabile presso i rivenditori autorizzati al prezzo di 39,70 euro.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Green Planet
    08 Ottobre 2020
    Lo storico marchio veneto entra nel settore delle bici a pedalata assistita con la Vento, un modello elettrificato grazie al kit Polini E-P3 che assicura fino al 400% di assistenza e fino a 220 km di autonomia. Proposto nelle configurazioni eRoad, gravel e urban city, ha telaio in carbonio per un peso limitato a 16,5 kg ed equipaggiamento di pregio. Prezzi da 4.899 euro
  • News
    10 Settembre 2020
    Oggi come ieri, Vespa di conferma icona di stile ed eccellenza mondiale del design. Premiata con la Menzione d’Onore al Premio Compasso d’Oro ADI, la versione elettrica  di Vespa mantiene “lo spirito pionieristico ed innovatore di un brand”
  • News
    09 Settembre 2020
    Avete visto Guenter Schachermayr rischiare la pelle mentre si dondolava a 130 metri d’altezza da una diga in sella a una Vespa; con la Vespa dotata di paracadute lo avete visto buttarsi da un aereo, scalare l’albero della cuccagna, fare un percorso in immersione e volare con l’aquilone trainato da un motoscafo, sempre seduto sul suo scooter. L’obiettivo è stabilire nuovi record da iscrivere sul Guinness dei Primati.