Salta al contenuto principale

TT 2020, John McGuinness con Kawasaki

Tornato in piena forma dopo l’incidente del 2017, John McGuinness è pronto per una nuova stagione da affrontare con Kawasaki. The Morecambe Missil correrà in sella alla Ninja con il team Quattro Plant Bournemouth
Mc Guinness con Kawasaki
Stretto l’accordo con il team Quattro Plant Bournemouth, il “Re del Mountain” John McGuinness correrà quest’anno al Tourist Trophy e alla North West 200 in sella a Kawasaki. Forte di 47 podi e 23 vittorie al TT e di 6 vittorie e 21 podi alla North West, per McGuinness si tratta, in 30 anni di carriera, della prima volta in Kawasaki, almeno se si esclude la sua partecipazione all’Ulster GP con il team Hawk Racing nell’ormai lontano 2004.
Al TT,  McGuinness porterà tra i muretti dell’Isola una Ninja ZX-10RR per il Senior TT, Superbike e Superstock: "Sono molto contento di annunciare finalmente i miei piani per la stagione 2020" ha dichiarato McGuinness. "E sono altrettanto felice di poter correre con il team Quattro Plant Bournemouth Kawasaki. Il loro palmares, con James Hillier parla da solo ed essendo sostanzialmente una struttura a gestione familiare, è la struttura perfetta per me. È un team professionale dalla reputazione impeccabile, capace di ottenere risultati eccellenti sia su strada che in pista, il che è tutto quello che mi serve sapere”.
“Pete
- ha detto McGuinness in riferimento a Extance, il proprietario del team - ha guidato da Bornemouth fino a casa mia, a Morecambe, per incontrarmi e mettere sul tavolo l'offerta. Non ci ho messo molto a firmarla - è stata una decisione facile. Mi sembrava tutto molto sensato, e abbiamo steso un buon piano che ci metta nelle migliori condizioni possibili per il TT e la North West 200. Dopo la mia prestazione a Macao mi sono rinfrancato, la mia gamba ora è al 100% e mi sento di guidare al mio meglio. Correre con Kawasaki e con il team di Pete sulla Ninja ZX-10RR è un nuovo capitolo della mia vita - sono eccitato e impaziente di iniziarlo."

Leggi altro su:

Aggiungi un commento