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Sym Maxsym, ecco i nuovi 400 e 508 TL

Per il 2021 Sym mette mano anche alla famiglia dei Maxsym, presentando la versione definitiva del 400 già visto al salone di Milano dello scorso anno e un aggiornamento del maxi TL che sfoggia un motore "maggiorato" a 508 cm3
Sym Maxsym 400 e LT
Le novità di Sym (cliccate qui per vedere il nuovo Symphony ST) riguardano anche la famiglia dei Maxsym. Si comincia dal Maxsym 400 (qui sopra) che, lo ricordiamo, era stato presentato in occasione di EICMA 2019, ma il suo arrivo, causa pandemia, posticipato al 2021: quello presentato ora è dunque la versione “definitiva”.
Approdato all’Euro 5, il monocilindrico 4 valvole da 399 cm3 e 34 CV può contare su un sistema di controllo della trazione che, in caso di bassa aderenza, interviene per impedire che la ruota posteriore slitti al momento della partenza o di un’accelerazione più decisa. Rivisto anche il sistema di aspirazione dell’aria e quello di scarico, con un terminale di sezione triangolare, più corto e leggero. A livello ciclistico, le novità riguardano invece il nuovo telaio, più leggero del 18,5% rispetto al suo predecessore, e la sospensione posteriore, che diventa regolabile su ben 5 posizioni. Gli pneumatici hanno misure 120/70 -15 e, al posteriore, 160/60 -14 e la frenata infine è assicurata da un doppio disco da 275 mm (ovviamente con ABS) all’anteriore e un disco singolo da 275 mm al posteriore. Per quanto riguarda invece le novità estetiche si fanno notare in particolare il nuovo gruppo ottico a LED a tre "occhi", che oltre ad offrire una migliore visibilità ridisegna di fatto l’intero frontale con linee più moderne, tra le altre novità il parabrezza regolabile manualmente, il nuovo sistema di accensione keyless, la presa di ricarica veloce USB3 per gli smartphone e il cavalletto laterale che attiva automaticamente il freno di stazionamento. Sotto la sella, apribile con un angolo di ben 45 gradi per facilitare l'accessibilità, si possono riporre due caschi, uno integrale e uno jet.

Novità anche per il Maxysm TL (qui sotto) arrivato giusto quest’anno e già aggiornato con il motore bicilindrico (ovviamente Euro 5), 8 valvole raffreddato a liquido  che passa da 465 a 508 cm3. La potenza massima raggiunge nel caso i 44 CV a 6.750 giri con una coppia massima di 48,6 Nm a 5.500 giri. La dotazione di serie si arricchisce di presa di ricarica rapida per il cellulare e di sistema di accensione keyless con telecomando. 




 
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