Salta al contenuto principale

Suzuki Vstrom 1000, la novità 2014 nata per divertire

Novità moto 2014 – Continua il percorso di “scoperta” della nuova Vstrom 1000. Questa volta, a svelare qualche dettaglio della nuova maxienduro giapponese ci pensa Teppei Eguchi, layout designer, che racconta di come la nuova Vstrom sia in grado di racchiudere molte anime...
Nata per divertire
Sul sito ufficiale Suzuki dedicato alla nuova Vstrom, è apparsa un’intervista a Teppei Eguchi, layout designer del progetto Vstrom. La moto è stata realizzata studiandone la dinamica anche sulle nostre strade, per offrire un prodotto adatto anche (e soprattutto) all’utenza europea: “Abbiamo guidato su strade e autostrade europee, attraversando le Alpi su tratti tortuosi nei confini tra i diversi Paesi, dove abbiamo potuto vedere dal vivo il reale utilizzo delle moto da parte dei motociclisti e capito quanto il comfort di guida e la stabilità siano importanti. Inoltre abbiamo visto l’alta percentuale di persone che fanno della moto un utilizzo touring, montando spesso tre bauletti”. Primo obiettivo dei progettisti Suzuki è stato quello di coniugare praticità, sportività e guidabilità e Eguchi ammette che girare per i nostri passi alpini gli ha permesso di capire al meglio qual è la ricetta per la moto “totale”: “La mia priorità era quella di realizzare una moto divertente. Come pilota, si può godere di una guida piacevole sulle strade più tortuose che risulti  confortevole in autostrada. La mia seconda priorità era ridurre il peso, uno dei pilastri per la realizzazione di una moto. Prima di questo progetto, la mia preferenza era guidare una moto sportiva in circuito, e anche se mi sono divertito a affrontare lunghi viaggi, le mie priorità sono state comunque le performance e la sportività. Dopo la mia esperienza sulle strade delle Alpi, la mia percezione della moto e il mio modo di pensare si sono ampliati. Ho lavorato sodo per realizzare la mia moto dei sogni.” L’ultima considerazione è dedicata al futuro utente della Vstrom: “Si tratta della moto ideale per piloti esigenti che amano la guida sportiva senza rinunciare al comfort e alla funzionalità tipiche di una moto touring. Vorrei che questo tipo di pilota provasse la nuova Vstrom 1000 sia nell’utilizzo quotidiano sia nelle lunghe percorrenze.
Aggiungi un commento
Profile picture for user ISPANICO-0586
ISPANICO-0586
Gio, 08/22/2013 - 23:07
Il mono faro con il "becco" non si può guardare! Suggerite alla Suzuki di provare a riproporre il doppio faro (DL-650) sul "becco". Molti potenziali clienti, come me, non sono contenti di questo frontale e come dice il saggio: "Anche l'occhio vuole la sua parte..." almeno per prendere in considerazione l'acquisto... Carmine