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Suzuki Bandit 1250S Abs MY2015, dettagli tecnici e prezzo

Arriva dai concessionari la versione semicarenata della naked Bandit 1250F: la carena allarga l’utilizzo della moto al turismo e ai lunghi trasferimenti autostradali, mantenendo le caratteristiche positive del propulsore da 98 CV, ricco di coppia a tutti i regimi. È già in vendita a 9.500 euro
Presentata agli scorsi saloni autunnali di Colonia e Milano, la nuova Suzuki Bandit 1250S Abs debutta ora nelle concessionarie. La scheda tecnica è quella della versione “nuda” (non dispinibile sul nostro mercato), la Bandit 1250F Abs, ma con una semicarena che dal cupolino si sviluppa fino ad avvolgere i fianchi del radiatore e trasforma la Suzuki in una sport-tourer agile e muscolosa. Il propulsore della Bandit rimane comunque ben in vista: i suoi 4 cilindri in linea da 1255 cm³, con distribuzione 16 valvole DOCH, raffreddamento a liquido e con contralbero di bilanciamento per smorzare le vibrazioni, eroga 98 CV e 108 Nm a soli 3.700 giri/min. L’erogazione del motore è lineare e parte dai regimi più bassi che consentono di usare meno il cambio a sei marce. La tecnologia della nuova Bandit 1250S Abs comprende il trattamento SCEM (Suzuki Composite Electrochemical Material) per i cilindri, che assicura affidabilità e costanza di rendimento anche nelle situazioni di utilizzo più dure. Inoltre, la risposta all’azione sul gas è ottimizzata dal sistema SDTV (Suzuki Dual Throttle Valve), che comprende una valvola a farfalla principale comandata dal pilota e una secondaria gestita in autonomia dalla centralina sulla base del regime di rotazione, del rapporto inserito e della posizione della valvola primaria. Ne risulta una risposta al comando del gas lineare e progressiva. A questo si aggiunge il modulo di controllo motore (ECM): una centralina analizza la velocità del motore, la selezione delle marce, la posizione della valvola a farfalla ed i dati del sensore del sistema di scarico per calcolare l'esatta quantità di combustibile per ogni cilindro: in questo modo si ottimizzano prestazioni e consumi. Per quando si viaggia in due con bagagli, il monoammortizzatore con leveraggio progressivo offre diverse regolazioni in compressione e precarico; è regolabile anche la sella (in altezza, 20 mm in su o in giù). La strumentazione è composta da un riquadro lcd e dal contagiri analogico. Tra la dotazione di serie, non può mancare il cavalletto centrale, indispensabile quando si fa del mototurismo. Mentre tra gli accessori, Suzuki offre il bauletto posteriore da 47 litri, il silenziatore di scarico Yoshimura omologato, e le protezioni per il serbatoio (Tank Pad) e per il tappo del carburante (le borse laterali al momento non sono menzionate). Rossa, bianca o nera, la nuova Suzuki Bandit 1250S Abs è già disponibile a 9.500 euro.

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