Salta al contenuto principale

Samsung-Yamaha, in arrivo un display sul parabrezza del Tricity? VIDEO

Samsung ha svelato una nuova tecnologia che permette di installare un display intelligente sul parabrezza e, per presentarla, ha utilizzato un Tricity Yamaha. Smart si collega allo smartphone ed è in grado di mostrare i dati di navigazione e le chiamate e i messaggi in entrata. Ecco il video che mostra come funziona
Il futuro è qui
Si chiama Parabrezza Smart e si tratta di un nuovo dispositivo creato da Samsung che permetterà in un futuro non molto lontano (al momento è in fase di prototipo) di visualizzare informazioni direttamente dal parabrezza della propria moto. Lo schermo si connette a uno smartphone via Wi-Fi e può trasmettere informazioni utili come ad esempio i dati di navigazione GPS oppure visualizzare messaggi e chiamate in arrivo. In caso di chiamata in entrata, dispositivo può persino rispondere al posto del pilota, avvisando con SMS che si è impegnati alla guida e che si risponderà il prima possibile. Il parabrezza Smart potrà svolgere una parte importante nella comunicazione tra veicolo e veicolo e non è un mistero che Yamaha, assieme a Honda e BMW, abbiano formato il Connected Motorcycle Consortium con lo scopo di studiare un sistema che permetta il dialogo tra moto e moto.
Speiga Andrea Colombi, responsabile della filiale italiana di Yamaha Motor Europe: "Il risultato di questa collaborazione vede le tecnologie intelligenti applicate alla nuova mobilità per la sicurezza, la gestione pienamente in linea con la visione di Yamaha, che mira a creare prodotti sviluppati per superare le aspettative della gente e per soddisfare i loro diversi bisogni.”
Al momento, il parabrezza Samsung Smart è ancora in fase di prototipo e per vederlo all'opera dovremo aspettare ancora qualche tempo.

Aggiungi un commento