Salta al contenuto principale

Royal Enfield presenta le nuove Trials 350 e 500 - VIDEO

Royal Enfield ha svelato la Trials 350 e 500, versioni scrambler in stile vintage dei modelli Classic. I motori rimangono i classici mono da 19,8 e 27,5 CV, ma l’aspetto si fa decisamente più off-road. In India sono già disponibili a poco più di 2.000 e 2.600 euro. Noi le vedremo (forse) a EICMA
Image
News
Presentate
Come promesso, Royal Enfield ha finalmente svelato a Pune, in india, le due nuove scrambler basate sulle recenti Bullet 350 e 500. Se le dotazioni tecniche - motore in primis - sono essenzialmente le stesse, l’aspetto vintage si rifà a quello delle Royal anni 50. Cuore delle Bullet Trials è il mononocilindrico da  346 cm3 e 19,8 CV di potenza per  28 Nm di coppia sulla 350 e il più potente 499 cm3 da 27,5 CV e 41,3 Nm per la sorella maggiore. Entrambi dotati di cambio a 5 marce. Anche la ciclistica è semplice ma moderna, con forcella telescopica davanti e doppio ammortizzatore dietro. L’impianto frenante prevede invece due dischi, uno anteriore e uno posteriore, morsi da pinze con sistema ABS a doppio canale, non disinseribile.
Più particolare invece l’aspetto scrambler da fuoristrada, enfatizzato, oltre che dallo scarico alto, dai parafanghi corti e dal manubrio rialzato, che insieme si abbinano perfettamente alle ruote a raggi da 18 pollici con pneumatici ad uso on e off-road. Numerosi sono poi i dettagli unici, come i pannelli cromati le targhette con logo Royal Enfield e la sella monoposto con portapacchi.  Com’è stato per dotazione tecnica e caratteristiche estetiche, anche per ciò che riguarda il prezzo si confermano le indiscrezioni trapelate qualche giorno fa dal web: in India sono proposte al prezzo di 162.000 rupie (poco più di 2.000 euro al cambio attuale) per la più piccola 350 e di 207.000 rupie (2.700 euro circa) per la sorella maggiore.
Per quanto riguarda la commercializzazione in Europa bisognerà aspettare: possiamo ipotizzare un primo assestamento nel mercato interno per poi programmare una presa di contatto questo EICMA e l’arrivo nelle nostre concessionarie a partire dal 2020. Qui sotto il video ufficiale di presentazione.

 

Video

Aggiungi un commento