NOVITA' MOTOCICLISMO

Royal Enfield Himalayan 450: arriva un video ufficiale!

Il CEO di Royal Enfield  Sid Lal ha pubblicato su Twitter un nuovo video con protagonista “un’inedita” Himalayan alle prese col fango. Ovviamente, si tratta della nuova 450. Il messaggio è chiaro: ancora un po’ di pazienza e, finalmente, potremo assistere alla presentazione ufficiale

Royal Enfield Himalayan 450: arriva un video ufficiale!
Himalayan 450
Super chiacchierata, l’ormai attesissima Himalayan 450 di Royal Enfield si direbbe ormai (quasi) pronta alla presentazione ufficiale. Qualche giorno fa vi avevamo mostrato alcune alcune immagini "rubate", ma oggi, grazie allo stesso Sid Lal, possiamo fare ancora meglio. Anticipando i tempi, il CEO della Casa indiana ha infatti condiviso un breve video su Twitter con protagonista un’inedita (si fa per dire) Himalayan alle prese col fango (lo vedete qui sotto).
Una brevissima e piuttosto confusa successione di immagini che, ad uno sguardo attento, rivelano una diversa disposizione dei fari ed un becco leggermente più pronunciato rispetto a quello visto qualche giorno fa.  Abbastanza insomma per farci capire - se già non ci eravamo arrivati - che la nuova Himalayan 450 è ormai quasi pronta. 

Cosa sappiamo della nuove Himalayan 450
I dati ufficiali ancora mancano all’appello, ma mettendo insieme i vari tasselli, il quadro appare oggi piuttosto chiaro, anche se incompleto. Sappiamo per esempio che a spingerla ci penserà un nuovo motore da 450 cm3 con distribuzione ad albero a camme in testa e, stando alle varie pubblicazioni indiane, forte di circa 40 CV. Altra cosa insomma rispetto ai 24 CV delle Himalayan oggi in circolazione. Ovviamente, ci aspettiamo qualche modifica anche al comparto sospensioni (forcella con una corsa più lunga) che, come più volte accennato, verrà rivisto per meglio adattarsi alla maggior potenza del motore. Non mancheranno l’ABS a doppio canale e la frizione antisaltellamento. Facile poi immaginare la presenza di “accessori” già visti su altri modelli della casa indiana - uno su tutti il comodissimo sistema di navigazione Tripper - e, in generale, altri accorgimenti in stile ADV, come per esempio un serbatoio carburante più capiente e, magari, ruote più grandi.

Quando arriverà
Anche qui non possiamo che mettere un punto di domanda. Dichiarazioni ufficiali non ne sono arrivate, ma considerando la lunga attesa, le numerose indiscrezioni e, cosa ancora più importante, il recentissimo video condiviso dal CEO di Royal Enfield, l’arrivo della nuova Himalayan 450 si direbbe ormai questione di poche settimane. Non è. da escludere che la potremo vedere già alla prossima EICMA! Nel frattempo, ecco qui sotto in nuovo video della Himalayan che “sguazza” nel fango…


New Royal Enfield Himalayan 450 teased

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    16 Novembre 2022

    Royal Enfield l'ha portata a EICMA 2022 definendola un prototipo, eppure si sa, la casa indiana ci mette ben poco compiere il passaggio da concept e modello di serie... Questa dovrebbe essere la strada anche della RE 650, una scrambler ben fatta dallo stile curato e sportivo

  • Spy
    15 Novembre 2022
    Avvistata durante un test sulle strade di Chennai, la nuova Scrambler 650 sfoggia un’inedita forcella a steli rovesciati abbinata ad un telaio rivisto ed irrobustito. A spingerla ci penserà ovviamente il già noto e fortunato bicilindrico da 648 cm3 raffreddato ad aria e olio. Rimane da capire quando verrà lanciata sul mercato…
  • Moto
    12 Novembre 2022

    È la novità principale nello stand del marchio anglo-indiano all’EICMA e sorprende per la sua ”modernità”, non in senso assoluto ma rispetto all’impostazione vintage di tutta la gamma. È una cruiser dalla linea piacevole, serbatoio a goccia e sella a due piani, spinta dallo stesso motore bicilindrico parallelo a quattro tempi di 648 cm³

Royal Enfield Himalayan

  • Prezzoda € 4.950
  • Peso182 Kg
  • Serbatoio15,0 l
  • Altezza sella80 cm
  • Lunghezza219 cm
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2022
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Spazio, stile e bella guida
Green Planet