Salta al contenuto principale

Maroni: “Pensate a Husqvarna, prima di comprare una KTM o una BMW”

Il presidente delle Regione Lombardia annuncia iniziative per coinvolgere i clienti, durante la sua visita al presidio organizzato dai Giovani Padani davanti allo stabilimento di Cassinetta. Sulla vicenda Maroni non ha dubbi: “quello che hanno fatto a Husqvarna è stata una porcata”. 

"Dobbiamo tenere alta l'attenzione"

Dopo aver presenziato alle celebrazioni per la festa della Repubblica a Varese, Roberto Maroni è andato a trovare i “suoi” Giovani Padani e gli operai Husqvarna in presidio davanti ai cancelli dello stabilimento di Cassinetta di Biandronno (ne abbiamo parlato qui). Il leader della Lega, affiancato dall'onorevole Giancarlo Giorgetti e dal sindaco di Biandronno Antonio Calabretta, ha usato parole forti per descrivere il comportamento di BMW e KTM nei confronti del marchio varesino. Il Presidente della Regione Lombardia senza molti giri di parole ha fatto intendere che, prima di comprare un prodotto tedesco o austriaco, un italiano che ha a cuore il suo paese dovrebbe pensarci molto bene: “Husqvarna è stata la protagonista di una porcata, che ora pagano i lavoratori e il territorio. Stiamo studiando delle iniziative per far sapere ai cittadini cosa sta accadendo e cosa stanno facendo questi grandi marchi tedeschi e austriaci, per farli riflettere (i clienti italiani, ndr) prima di compiere un acquisto”. Nelle dichiarazioni raccolte dal quotidiano online La Provincia di  Varese, Maroni ha ammesso che in questa vicenda i suoi poteri sono limitati, ma ha promesso ai 212 operai prossimi alla cassa integrazione che l'attenzione delle istituzioni nei loro riguardi rimarrà sempre alta: “La Regione non può affrontare direttamente il problema, ma siamo presenti al tavolo del ministero dello Sviluppo Economico e vogliamo continuare a mantenere alta l’attenzione dei cittadini, perché finché se ne parla, si cerca una soluzione”.  Per leggere tutte le news relative alla crisi di Husqvarna, cliccate qui.
Aggiungi un commento
dadario
Lun, 06/03/2013 - 22:01
non sono poche le istituzioni e le persone che politicamente la pensano come lui, ma nell'Italia Tutta siamo ancora di più!se il popolo fosse compatto, se ne accorgerebbero!basta 1 mese. politicamente mi attendo un LORO buon esempio, a casa come al lavoro! mi aspetto che da domani li vedrò girare in Fiat/Lancia/Alfa Romeo. ma pensandoci un pò in Lancia ho visto Monti mentre loro siedono su bmw e audi!forza, che potete recuperare! ps:ormai ci vogliono fatti!è facile controllare se si concretizzano.IO ci spero, auguri.