Salta al contenuto principale

Riapre il Museo Ducati con tante novità

Domani sabato 4 luglio, riapre i battenti il museo Ducati che, per celebrare l'occasione si proporrà al pubblico con diverse novità, tra cui la possibilità di abbinare la visita al museo a dei tour in bici o in moto. Ovviamente, accesso e fruizione dei locali saranno regolamentati dalle disposizioni governative in tema di prevenzione del contagio
Novità in vista
Il Museo Ducati riapre domani, sabato 4 luglio dopo il periodo di stop dovuto alla pandemia di Coronavirus. Da domani, dunque, sarà nuovamente possibile visitare il Museo e il laboratorio didattico Fisica in moto, mentre invece restano sospesi i tour agli stabilimenti che verrà in ogni caso rimpiazzata con una visita "virtuale" delle linee di montaggio, attualmente in fase di lavorazione. 
La riapertura, ovviamente, sarà graduale: fino al 30 settembre gli unici giorni disponibili sono sabato e domenica, tranne nelle settimane dal 3 al 9 agosto e dal 17 al 23 agosto dove le visite saranno possibili anche durante i giorni feriali). L’accesso alle strutture sarà consentito ad un massimo di 7 persone per turno, previa prenotazione e acquisto del biglietto: i turni, che partiranno ogni quindici minuti dalle 9 alle 18, avranno una durata massima complessiva di un’ora e mezza e sarà ovviamente necessario rispettare tutte le disposizioni anti-contagio come uso e della mascherina e mantenimento della distanza di sicurezza. Il costo del biglietto “doppio” che comprende le visite a Museo e Laboratorio è di 25 euro a persona.
Tante le novità previste per i visitatori: le visite al museo infatti saranno abbinabili alle "Experience Ducati", vale a dire dei tour in moto o in e-bike con cui il marchio di Borgo Panigale vuole portare i suoi fan alla scoperta della terra dei motori. Il tour con le bici a pedalata assistita che avrà come punto di partenza Bologna costerà tra i 65 e gli 85 euro. IIn moto, invece, si potranno scoprire itinerari dell’Appennino come la Porrettana e la Futa, oppure esplorare i luoghi storici della Romagna attraverso il percorso degli Stradelli dei Guelfi. Ovviamente in sella ad una Ducati, che si può noleggiare presso il Ducati Factory Store: tutte le info si trovano sul sito ufficiale della Casa, mentre per le prenotazioni si può scrivere direttamente al servizio di accoglienza del Museo Ducati.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento