Salta al contenuto principale

Rally du Maroc, Price vince la quarta tappa e sale in testa alla classifica

Con una prestazione da manuale, Toby Price su KTM vince la quarta tappa – corrispondente alla seconda parte della marathon – e diventa leader della classifica generale provvisoria del Rally du Maroc 2018
Due giorni estenuanti
Con la quarta giornata del Rally du Maroc si è conclusa anche la seconda e ultima parte della tappa marathon, in cui i piloti hanno trascorso la notte in un bivacco separato dai loro mezzi di assistenza. I partecipanti hanno, dunque, affrontato due giorni per niente semplici, in cui a pesare non era solo la fatica ma anche la preoccupazione che tutto filasse liscio finché si trovavano lontano dai loro meccanici. In totale i piloti hanno percorso quasi 600 chilometri, durante i quali la conservazione di moto e pneumatici è stata fondamentale per ottenere un buon risultato.
Nel corso della tappa i competitors si sono trovati a gestire un percorso dal terreno misto: piste veloci e rocciose, simili a quelle già incontrate finora, e morbide dune di sabbia del deserto del Sahara. Toby Price su KTM ha spinto più che mai sul suolo marocchino. Partito in sesta posizione, l'australiano è riuscito a raggiungere e superare i piloti davanti a lui e ottenere il miglior tempo.
«La marathon è andata molto bene, anche se è stata piuttosto difficile: la tappa di ieri è risultata più dura del previsto per le nostre gomme, quindi oggi abbiamo dovuto guidare in modo intelligente. Ieri ho commesso un piccolo errore, ma ho avuto la fortuna di ritrovare rapidamente la strada e schierarmi, così, in una posizione di partenza perfetta per oggi. Sono soddisfatto della mia navigazione e di come ho gestito la guida in ogni condizione» commenta il vincitore della Dakar 2016, il cui risultato odierno lo colloca in vetta alla classifica generale provvisoria del Rally du Maroc 2018.
Al secondo posto di giornata si è piazzato Pablo Quintanilla su Husqvarna, seguito dal vincitore della terza tappa Sam Sunderland su KTM.
Classifica generale dopo la quarta tappa: 1. Price (KTM) 13.36'29’’ - 2. Walkner (KTM) +7'27’’ - 3. Brabec (Honda) +16'47’’ - 4. Quintanilla (Husqvarna) +27'51’’ - 5. Goncalves (Honda) +47'26’’ - 6. Van Beveren (Yamaha) +48'24’’ - 7. de Soultrait (Yamaha) +56'53’’ - 8. Cornejo (Honda) +1.12'42’’ - 9. Short (Husqvarna) +1.16'11’’ - 10. Svitko (Slovnaft Team) +2.07'23’’

Leggi altro su:

Aggiungi un commento