NOVITA' MOTOCICLISMO

Quasi pronte le nuove Kawasaki 400 supersportive

Con un giro piuttosto complesso che parte dall’America e rimbalza dall’Indonesia, circola la notizia che Kawasaki abbia messo in cantiere altre due 400 cm³ supersportive a quattro cilindri. Già ci sono la Ninja 400 e la Z400, ma ora la Casa giapponese ha confermato di avere registrato negli Stati Uniti l’omologazione delle ZX400PP e Z400SP presso la National Highway Trafic Safety Administration. 

Quasi pronte le nuove Kawasaki 400 supersportive
Voce indonesiana
Lo riporta il sito indonesiano www.tmcblog.com aggiungendo che nonostante la potenza non sia tra i dati che vengono dichiarati, stando alle voci dovrebbe essere dell’ordine di 60 CV per entrambi i modelli, che peraltro non dovrebbero essere troppo differenti tra di loro: il motore è lo stesso quattro cilindri in linea a quattro tempi di 399 cm³ e la sigla diversa dovrebbe stare ad indicare la presenza o meno dell’ABS.
Sempre dalle registrazioni negli Stati Uniti arriva la conferma della ZX-4R che pare sarà uguale come una goccia d’acqua alla Ninja ZX-25R già presente in Giappone e su altri mercati asiatici. A parte le differenze del motore, anche qui il ”solito” quattro cilindri in linea di 399 cm³, dovrebbero esserci uno scarico più lungo, cruscotto LCD TFT, pneumatici più larghi come richiesto dalla maggiore potenza del motore e all’anteriore due dischi freno invece di uno solo. Anche questa potrebbe arrivare già nel 2023.
 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    26 Settembre 2022
    Lo spagnolo si merita applausi a scena aperta al termine di un weekend semplicemente perfetto. Bene anche il suo scudiero e Bassani, mentre Razgatlioglu e Locatelli vanno incontro a un fine settimana deludente. Scott Redding "brucia" tutti i progressi fatti negli scorsi round
  • Moto
    20 Settembre 2022
    Per il 2023 Kawasaki mette mano alla Ninja ZX-10R. Più conferme che novità: qualche ritocchino al doppio faro a LED, motore invariato e ciclistica rivista. Anche il prezzo rimane praticamente identico e, insieme alla R, arriverà anche la RR “race oriented”. Ecco i dettagli
  • Green Planet
    31 Agosto 2022
    Oltre al prototipo ibrido che già vi abbiamo mostrato, Kawasaki alla 8 Ore di Suzuka ha fatto sfilare pure questa inedita moto elettrica, e nemmeno su questa ha rilasciato informazioni né immagini: gli scatti sono opera di un fotografo della rivista giapponese Auto-By.
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2022
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Berlina o crossover?
Green Planet