Salta al contenuto principale

Quasi pronte le nuove Kawasaki 400 supersportive

Con un giro piuttosto complesso che parte dall’America e rimbalza dall’Indonesia, circola la notizia che Kawasaki abbia messo in cantiere altre due 400 cm³ supersportive a quattro cilindri. Già ci sono la Ninja 400 e la Z400, ma ora la Casa giapponese ha confermato di avere registrato negli Stati Uniti l’omologazione delle ZX400PP e Z400SP presso la National Highway Trafic Safety Administration. 
Voce indonesiana
Lo riporta il sito indonesiano www.tmcblog.com aggiungendo che nonostante la potenza non sia tra i dati che vengono dichiarati, stando alle voci dovrebbe essere dell’ordine di 60 CV per entrambi i modelli, che peraltro non dovrebbero essere troppo differenti tra di loro: il motore è lo stesso quattro cilindri in linea a quattro tempi di 399 cm³ e la sigla diversa dovrebbe stare ad indicare la presenza o meno dell’ABS.
Sempre dalle registrazioni negli Stati Uniti arriva la conferma della ZX-4R che pare sarà uguale come una goccia d’acqua alla Ninja ZX-25R già presente in Giappone e su altri mercati asiatici. A parte le differenze del motore, anche qui il ”solito” quattro cilindri in linea di 399 cm³, dovrebbero esserci uno scarico più lungo, cruscotto LCD TFT, pneumatici più larghi come richiesto dalla maggiore potenza del motore e all’anteriore due dischi freno invece di uno solo. Anche questa potrebbe arrivare già nel 2023.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento