Salta al contenuto principale

Piaggio One, prezzo e dati tecnici dello scooter elettrico (secondo la Rete)

Dopo averci fatto vedere le prime immagini dello scooterino elettrico One, Piaggio non è stata prodiga di informazioni su caratteristiche tecniche e prezzi. Fortunatamente in rete gli scoop abbondano, ecco tutto quello che sappiamo al momento 
Quando arriverà (se arriverà)
Piaggio ha già fatto vedere le immagini del suo nuovo scooterino elettrico One e ha indicato alcune sue caratteristiche. Al momento di prezzi e scheda tecnica dettagliata non se ne parla, anche se tutto potrebbe essere svelato a breve. Per saperne qualcosa di più però basta cercare nella rete che è prodiga di informazioni interessanti. Dai blog indiani infatti sappiamo che lo One avrà un pacco batterie da 1,8kWh che invierà energia a un motore da 1,2kW per un'autonomia di 55 km e una velocità massima è di 45 km/h. Previsto anche un modello "più grande", denominato One+ che utilizzerà una batteria da 2,3 kWh sufficiente per un'autonomia di 100 km. Top di gamma lo One Active che, probabilmente, avrà l'omologazione 125, 2 kW di potenza massima e velocità massima di 60 km/h per un'autonomia di 85 km.
Tutte le versioni hanno pacco batteria removibile, per consentire agli utenti di ricaricare il proprio scooter direttamente a casa o sul posto di lavoro. Sappiamo poi che lo One ha luci interamente a LED, quadro strumenti digitale e presa di ricarica USB. Interessante, infine, l'adozione di una sospensione anteriore monobraccio e di un forcellone in alluminio. Resterebbe il dubbio sul prezzo, ma anche in questo caso la rete ci toglie qualche dubbio. Sappiamo infatti che in Gran Bretagna la versione ciclomotore costerà 2.500 sterline, cioè l'equivalente di circa 2.900 euro. Il 125, inevitabilmente, sarà un po' più caro. 

Clicca qui per vedere tutte le immagini dello One.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento