Salta al contenuto principale

Paton S1: vintage italiana su base Kawasaki ER-6n VIDEO

Paton, la storica factory milanese, ha presentat a EICMA la sua prima moto stradale, sviluppata attorno alla meccanica della Kawasaki ER-6n e dotata di ciclistica sviluppata in casa. La Paton S1 arriverà nel corso di quest'anno insieme a un kit per trasformare le ER-6f. Ecco il primo video ufficiale
Paton vuole rinascere
Paton è una piccola factory milanese da sempre votata alle competizioni, fin dagli anni '60 le Paton hanno calcato le piste europee, partecipando a numerose gare del Motomondiale. Sulla fine degli anni 90 lo stop all'attività sportiva che è proseguita nelle gare storiche con la riedizione della 500 bicilindrica sviluppata dal mitico "Pep" sulla fine gli anni 60.  Il 2014 vedrà il debutto della Paton tra le moto stradali, a EICMa ha presentato la S1, prima moto omologata per la circolazione stradale. La base di partenza è la Kawasaki ER-6n che Pattoni ha scelto per il il cambio estraibile, la distribuzione a doppio albero a camme in testa e la fasatura a 180°. La Paton S1 è una moto vintage, con classic telaio in acciaio con tubi saldati ad alta resistenza e un disegno che ricorda i doppia culla del passato. La forcella è telescopica da 43 mm completamente regolabile, così come gli ammortizzatori posteriori Öhlins. Le sovrastrutture sono inedite e di stampo chiaramente vintage, con carena, serbatoio sottile e lungo e un codino con la doppia striscia di led della Suzuki SV 650. Sarà prodotta in piccola serie, si prevedono dai 50 ai 100 pezzi all’anno, suddivisi in piccole serie speciali, il prezzo indicativo sarà di 21.000 euro. Insieme alla S1 sarà messo in vendita anche un kit pista per trasformare le Kawasaki Er-6n in una sportiva all'italiana dalle linee classiche.  Qui sotto il video di presentazione della S1.

Aggiungi un commento