NOVITA' MOTOCICLISMO

Online Journey, il Museo Ducati si può visitare online!

Dal 22 dicembre è possibile visitare tramite pc, smartphone o tablet il bellissimo Museo Ducati arricchito di numerosi contenuti extra come la mostra Anatomia della Velocità con protagonista la Desmosedici GP16

Online Journey, il Museo Ducati si può visitare online!
Museo online sempre più ricco
Dal 22 dicembre il tour virtuale del museo Ducati si arricchisce con alcuni contenuti della mostra "Anatomia della Velocità" come la Desmosedici GP16. Si tratta di una piccola parte del processo di digitalizzazione che la casa di Borgo Panigale ha messo in atto per fronteggiare la pandemia e che prevede, tra le altre cose, smart working per i dipendenti e il programma Ducati Cares per gli appassionati che prevedono una nuova formula di fruizione della concessionaria che estende a tutti gli appassionati  le possibilità di contatto e interazione tramite strumenti digitali per configurare la propria moto, valutarne l’acquisto da remoto o prenotare un appuntamento.
Tornando al museo, gli Online Journey del museo permetteranno di conoscere da remoto e in maniera ancora più completa tutta la storia di Ducati.
La visita ha una durata massima di circa 45 minuti e si rivolge a tutti gli appassionati di storia motoristica che, in attesa di poter ammirare di persona le moto esposte al Museo Ducati, desiderano comunque vivere un’esperienza targata Ducati e andare alla scoperta della sua storia. Durante il tour, gli utenti hanno anche la possibilità di interagire con la guida attraverso il sistema di domande e risposte della piattaforma.
Il costo del Museo Ducati Online Journey è di 10 euro, in occasione delle feste, la visita guidata online rappresenta un'idea regalo originale per i propri cari. Tutti coloro che acquisteranno il tour digitale nel corso del 2020 otterranno infatti 10 euro di sconto sull’acquisto del Catalogo del Museo Ducati, che potranno a Borgo Panigale presso lo Shop ufficiale. 
Sono previsti 4 tour alla settimana nei seguenti orari: martedì ore 17.00 e sabato ore 9.00 in lingua inglese; giovedì e domenica ore 17.00 in lingua italiana. Gli utenti interessati possono prenotare la visita virtuale guidata direttamente sulla piattaforma di ticketing del Museo selezionando data, lingua e ora. A prenotazione conclusa la conferma via mail fornisce codice e link per accedere all’Online Journey.
 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    23 Febbraio 2021
    MotoGP news – Ducati ha puntato sui piloti giovani, promuovendo Jack Miller e Francesco Bagnaia alla squadra ufficiale. Fonsi Nieto, il coach del team Pramac dove entrambi hanno militato, approva questa mossa: "Penso che il ciclo di Dovizioso fosse già concluso prima ancora dell'inizio dello scorso anno"
  • News
    20 Febbraio 2021
    Tre tappe sono già inserite in calendario: DRE Road e DRE Rookie a Modena nei weekend 22-23 maggio e 25-26 settembre e DRE Racetrack a Misano il 14-15 luglio. Tra le novità, DRE Racetrack “One to One – V2” con la Panigale V2
  • News
    18 Febbraio 2021
    Alan Cathcart, uno dei giornalisti più popolari del settore, ha realizzato un bel libro che non può mancare nella biblioteca di ogni ducatista. Si tratta di una monografia dedicata alle Ducati Monster “classiche”, quelle, per intenderci, dotate del mitico pompone a due valvole