Salta al contenuto principale

Nuova Indian Chief 2014: una moto tre versioni

La tanto attesa nuova Indian è stata presentata questo weekend durante il raduno di Sturgis. Sarà disponibile in tre versioni, la Classic, con borse in pelle e alcuni particolari cromati e la viaggiatrice Chieftain con parabrezza in tinta e borse rigide sganciabili
Le Indian del futuro
Indian Motorcycle ha presentato la nuova Indian Chief, il modello che segna il rilancio dello storico marchio americano acquistato due anni fa Polaris Industries (colosso specializzato nella produzione di quad e motoslitte, nonché proprietario della Victory). Luogo della presentazione il raduno di Sturgis la scorsa settimana e Indian non ha mancato di fare una bella sorpresa ai tanti appassionati del marchio. La nuova Chief, infatti, è declinata in tre differenti versioni, ognuna con una sua determinata personalità. Una linea che rispecchia una volontà ben precisa, ben spiegata da Gary Gray, responsabile del prodotto Indian: “Cercare di ricreare e riproporre il significato orginale di Indian, rimasto fermo al 1953, anno in cui la fabbrica chiuse per la prima volta ma che è ancora ben chiaro nella mente degli appassionati”. Tutte e tre le versioni, ovviamente condividono il nuovo motore Thunder Stroke 111, V-Twin da 1.819 cm3 e 119 Nm di coppia e il telaio in alluminio pressofuso con presa d’aria integrata. Identiche anche le sospensioni, tradizionali con la forcella che ha steli da 46 mm di diametro e una escursione di 119 mm. Per la sospensione posteriore troviamo un classico schema con forcellone e monoammortizzatore. Le ruote sono da 16 pollici con pneumatici adeguati alla linea di questa cruiser. La versione base si chiama Classic e prevede di serie ABS, Cruise Control, Ride by Wire, accensione senza chiave, strumetazione sopra il serbatoio e, soprattuto, le linee che riportano alla mente le vecchie Indian, a partire dal grosso parafango anteriore che quasi copre la ruota. Costa 18.999 dollari (circa 14.000 euro). La Vintage è caratterizzata dalla stessa linea della Classica ma è dotata di sella e borse laterali in pelle oltre a un parabrezza che si smonta senza attrezzi. Pesa 7 kg in più della Classic e costa 20.999 dollari (circa 15.800 euro). La Chieftain invece si distingue per il un grosso prabrezza in tinta con la carrozzeria e il cannotto di sterzo a 25° ( al posto dei 29° delle altre due). Nella carenatura è affogato anche un impianto radio con bluetooth e la strumentazione analogico/digitale. Completa la dotazione la coppia di borse rigide posteriori con comando di apertura remota. Tanti accessori in più fanno lievitare il prezzo a 22.999 dollari (17.000 euro). Ovviamente infinita la lista di accessori con cui personalizzare le Chief, tutti selezionabili nel configuratore on line presente nel sito ufficiale Indian
Aggiungi un commento
Profile picture for user topomoto
topomoto
Mar, 08/06/2013 - 10:14
Almeno sono comode