Salta al contenuto principale

Non solo EICMA, Kustom Road un week end a tutto gas

Torna  Kustom Road,  raduno dedicato alla customizzazione e al mondo “American dream” in programma quest’anno nel weekend del 25 e 26 ottobre 2025 al MalpensaFiere di Busto Arsizio (VA). Perché, sì, non si vive di sola EICMA…

Kustom Road

Il scena nel weekend del 25 e 26 ottobre 2025 presso il centro fieristico MalpensaFiere (Via XI Settembre 16, Busto Arsizio, VA), la 14esima edizione di Kustom Road, riporta a Milano motociclismo, customizzazione, lifestyle e spettacolo. Organizzato dal motoclub SS33 Sempione, l’evento si propone con il solito format “old style” che punta forte sulla qualità delle moto esposte, sulla creatività artigianale e su una forte componente spettacolare: l’area occupata supera i 15.000 m² tra padiglioni e spazio esterno, distribuiti su tre padiglioni, per un’esperienza “full immersion” nel mondo del custom. Tra le novità dell’edizione 2025, spicca il primo contest dedicato al motore “Shovelhead” della casa di Milwaukee, prodotto tra il 1966 e il 1984. Un richiamo forte al mito delle due ruote “made in USA” che saranno protagoniste anche con modelli storici - dal 1903 fino al 1999 - in una sorta di “battle” tra pezzi da esposizione e autentiche opere d’arte su ruote. 

Stunt, musica, balli e molto altro

Ma Kustom Road non è solo esposizioni statiche. Previsti stunt, balli country con il “Country Road Festival”, DJ set nella “Country Arena” ed esibizioni di scuole rockabilly: un mix che trasforma l’evento in qualcosa che va oltre la semplice “fiera” e abbraccia un pubblico più ampio, dai customizer ai builder, dagli appassionati di moto a chi invece vuole semplicemente godersi una giornata con musica, food & drink.

Biglietti e orari

I biglietti sono in prevendita online a 11 euro e a 12  in loco. Ingresso gratuito per disabili non autosufficienti, accompagnatore e bambini fino a 10 anni. 

 

Aggiungi un commento