Nolan lancia due caschi per… la rinascita di Andrea Iannone
La nuova serie di caschi è prodotta da Nolan della quale il pilota abruzzese è ambassador, ed è stata presentata sul circuito di Misano in occasione del round Emilia Romagna Superbike
Per un pilota speciale, un casco speciale. Anzi due, due modelli integrali con la grafica particolarissima di Andrea Iannone: sulla calotta l’immagine di una fenice e la frase “like a phoenix I rise from the ashes”, cioè come una fenice risorgo dalle ceneri. Un chiaro riferimento alla sua storia agonistica, l’invito a non arrendersi mai di fronte alle avversità. Iannone come è noto è rientrato da un paio d’anni dopo un lungo stop; la nuova grafica è il simbolo della sua profonda trasformazione.
Entrambi sono sportivi
La nuova serie di caschi è prodotta da Nolan della quale il pilota abruzzese è ambassador, ed è stata presentata sul circuito di Misano in occasione del round Emilia Romagna Superbike. Sono i modelli X-804 RS UC Replica Iannone e N60-6 Sport Replica Iannone, entrambi rivolti al pubblico più sportivo ma con un differente posizionamento all’interno della gamma.
Come quello da gara
Il primo è la versione top di gamma in fibra Speeding, molto vicino a quello usato da Iannone in gara. È personalizzato con una finitura lucida, trame di carbonio a vista e dettagli grafici, la grafica applicata è rosso, arancio, giallo e bianco cangianti e si alterna a parti in fibra di carbonio nera e parti lucide. La sagoma è disegnata per un assetto racing e la grafica si allunga sullo spoiler posteriore. Dietro, il moto e il numero di gara del pilota, il 29. I dettagli, neanche a dirlo, sono curatissimi; un sistema di prese d’aria garantisce la ventilazione, l’apertura della visiera molto larga regala un ampio campo visivo e naturalmente il sistema di chiusura è con doppio anello a D. Il casco X-804 RS UC Replica Iannone sarà disponibile a partire dall’inizio del mese di luglio nelle taglie dalla 2XS alla 3XL, al prezzo di 899,99 €.
Sportivo da strada
Il Nolan N 60-S Sport Replica Iannone invece è progettato per un uso comunque sportivo ma più stradale. Qui la fenice, i colori della livrea e i dettagli sono tutti in finitura opaca e la calotta, di base nera, è in policarbonato Lexan. Lo spoiler posteriore è grigio fumé trasparente e sulla calotta compaiono il motto e il numero di gara di Iannone, il 29. Anche qui l’apertura della visiera è particolarmente ampia e c’è un sistema di ventilazione molto evoluto che permette una vasta regolazione. La visiera è antigraffio con filtro per i raggi UV, è dotata di trattamento anti-appannamento, è antigraffio e predisposta per il Pinlock. Viene integrata dal classico visierino paraso le, il sistema Eyewear Adaptive consente di indossare occhiali sotto il casco senza fastidi nella zona temporale. La chiusura è con fibbia Microlock, pratica da agganciare e sganciare. Anche questo modello sarà in vendita da fine luglio nelle taglie dalla 2XS alla 3XL, prezzo al pubblico 349,99 €.
Foto e immagini