Salta al contenuto principale

NM Moto Golden Age, un kit retrò per trasformare il BMW C400X

Ecco una bellissima realizzazione dello studio di design americano NM Moto su base BMW C400X. Si chiama Golden Age ed è uno scooter che riprende le linee dell'Henderson KJ Streamline, realizzato negli anni 30. La prossima primavera potrebbe diventare realtà 
Progetto "anni 30"
Il design, così come la moda e la customizzazione ha il grandissimo pregio di rievocare linee e forme dimenticate per fonderle con le più moderne delle tendenze. Uno dei risultati più eclatanti della ciclicità di questi ritorni, è il bellissimo Golden Age, scooter realizzato dal designer Alexander Niznik, dello studio americano NM Moto che ha messo mano a un BMW C400X per realizzare un'edizione moderna della KJ Streamline, moto realizzata dal designer Ray Courtney negli anni 30 che, a sua volta, si ispirava alla Chrysler Airflow, auto che in quel decennio rappresentò il non plus ultra del lusso e delle linee sinuose.
Lo scooter, al momento, è una realizzazione 3D e mette in evidenza il lavoro svolto da NM Moto per abbinare il particolare design della Streamline a una meccanica e un telaio molto più moderni.
Sebbene si tratti solo di un progetto in 3D, il Golden Age potrebbe trovare la via della produzione di serie già per la prossima primavera, ma non come scooter, bensì come kit da utilizzare per trasformare in maniera radicale il midi BMW. Al di là della bellezza del progetto, capace di trasformare uno scooter dalle forme moderne in un vero "ritorno al futuro" in salsa art decò, restano solo da capire i prezzi (probabilmente elevati) e se le parti aggiuntive saranno o meno plug-in, cioè realizzate per essere montate senza intervenire radicalmente sulla meccanica dello scooter (con tutti i problemi de caso). Per saperne di più non ci resterà che attendere la prossima primavera.

 

Leggi altro su:

Bmw

Aggiungi un commento