Salta al contenuto principale

MXGP, Romain Febvre apre un nuovo capitolo con Kawasaki

Dopo cinque anni in Yamaha, Romain Febvre si veste di verde ed entra nel Monster Energy Kawasaki Racing Team con cui aprirà un nuovo capitolo della sua carriera
Ricomincio da 3
Rientrato in moto da sole quattro settimane dopo una pausa di tre mesi a causa di un infortunio, Romain Febvre è risalito in sella alla sua Kawasaki in Sardegna, dove ogni inverno trascorre diverse settimane con l’obiettivo di prepararsi nel migliore dei modi alla nuova stagione MXGP. “Ad alcuni piloti piace andare in Spagna, invece io preferisco la Sardegna; è un’isola che adoro e conosco tutte le piste dov’è possibile guidare per allenarsi. Solitamente il tempo è abbastanza buono e non è necessario perdere troppe ore di trasferimento per spostarsi da un luogo all’altro” ha spiegato il francese.
Romain si trovava già in Sardegna a dicembre per iniziare a lavorare con il nuovo team e guidare la sua Kawasaki in seguito a una breve sessione in Belgio, dopo aver ottenuto il via libera dal suo medico: “Ho fatto solo alcuni giri con un modello production per verificare che tutto andasse bene con la mia gamba e poi ho raggiunto i meccanici che si trovavano già in Sardegna. È stato un vero piacere tornare in sella, anche se ho avvertito un leggero fastidio alla gamba per un paio di giorni. Mi è già piaciuta la moto production, ma ovviamente il feeling è stato migliore con il modello factory e non appena l’ho guidato mi sono sentito molto a mio agio. Le caratteristiche del motore si adattano perfettamente al mio stile di guida ed è entusiasmante sentire questo feeling ancor prima di provare diverse opzioni e impostazioni. Fino a questo momento l'obiettivo principale è stato ritrovare il ritmo dopo la lunga pausa, ma a metà gennaio inizieremo i test per prepararci al mio ritorno in gara. È troppo presto per dire quando e dove correrò la prima gara su Kawasaki, ma sono impaziente che ciò avvenga”.
Per questa nuova tappa della sua carriera, con squadra e moto nuove per la stagione 2020, Romain avrà il numero 3 sulla sua Kawasaki: lo stesso con cui il leader americano di Monster Energy Kawasaki, Eli Tomac, corre negli Stati Uniti. “È solo una coincidenza” ha spiegato Romain. “Quando ero in ospedale non avevo molte cose da fare e un giorno ho avuto l'idea di cambiare il mio numero di gara. Volevo una cifra breve e il 3 era disponibile per la MXGP. Nella mia carriera professionale in motocross ho sempre corso con il 461, ma non si trattava di un numero significativo per me. Da bambino avevo il 61, ma quando sono passato dalla supermoto al motocross quel numero non era utilizzabile per la serie francese; l'unica possibilità per mantenere il 61 era aggiungere un 4, così è nato il 461. Quindi, per questo nuovo decennio ho cambiato squadra, moto e anche numero, e apprezzo molto lavorare con persone diverse; ho avuto un ottimo rapporto con la mia squadra precedente, ma è molto stimolante anche avventurarsi in un nuovo ambiente” ha concluso il francese.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento