Salta al contenuto principale

MXGP 2018, GP del Portogallo: Herlings vince la qualifica, Cairoli secondo

Mondiale MXGP - Ad Agueda MXGP di nuovo una lotta serratissima tra i due piloti di KTM, dove ha vinto Herlings con poco meno di 2'' di vantaggio su Cairoli, il terzo 'incomodo' è Febvre. In MX2 il poleman è Jorge Prado.
Image
Off-Road
Herlings e Prado si aggiudicano la qualifica di Agueda
Ad Agueda si sta correndo il quinto round del mondiale motocross e la lotta continua, in MXGP infatti dopo un dominio nelle prove libere e cronometrate da parte di Jeffrey Herlings, alla prima curva segna l'holeshot Tony Cairoli, seguito dall'olandese, Febvre, Van Horebeek, Gajser e Desalle. Nelle prime battute però si registra un contatto tra i due ufficiali di casa Yamaha, Van Horebeek cade ed è costretto al ritiro. Tutto invariato fino a cinque minuti dalla fine quando Herlings cambia passo e passa Cairoli staccato sotto la bandiera a scacchi di soli due secondi. A chiudere la top ten Febvre, Gajser e Desalle. 
Cairoli ha commentato:"La gara è domani, ho corso un'ottima qualifica, si sa, con Jeffrey è sempre una lotta serrata"
In MX2 dopo la vittoria in quel di Pietramurata, Jorge Prado sembra aver preso il via, infatti in qualifica è lui l'autore dell'holeshot oltre ad aver condotto l'intera gara al comando senza alcuna sbavatura, alle sue spalle Olsen e Beaton. Su una pista così tecnica una nota di merito va a Michele Cervellin, che nonostante sia appena rientrato in gara per un infortunio al ginocchio, il tricolore italiano ha chiuso al settimo posto la qualifica portoghese. 
Prado ha commentato: "Sono contento, sono partito e sono stato al comando senza 'patire' la pressione dei miei avversari, la pista è tosta e la gara è domani, ma questo è un ottimo punto di partenza."
Un fine settimana intenso che potrete seguire in diretta web insieme a noi alle ore 15 e alle ore 18 per gara 1 e 2 della MXGP. Se invece volete vedere la gara in TV dovrete avere pazienza: su Eurosport la differita è in programma a partire dalle 3.00 di notte...

Aggiungi un commento