Salta al contenuto principale

MV Agusta Superveloce 800: va in produzione nel 2020

Forme retrò in stile anni 70, motore derivato da quello della F3 e numeri da sportiva purosangue. Svelata a EICMA, la MV Agusta Superveloce 800 ha subito conquistato il cuore degli appassionati. Ora è arrivata la conferma attesa da tempo: il prototipo diventerà una moto di serie. I primi 300 esemplari della Serie Oro arriveranno il prossimo anno
Superveloce presto dai concessionari
Sviluppato sulla base della F3 800, il concept Superveloce 800 di MV Agusta visto ad EICMA entrerà presto in produzione: i primi 300 esemplari della esclusiva Serie Oro - fanno sapere da Schiranna - saranno disponibili da marzo 2020. 
La Superveloce 800 sarà esattamente uguale al concept presentato al salone lo scorso novembre, vale a dire una combinazione neo-retrò di linee anni 70 con tecnologie ed elettronica di ultima generazione. Se la carena si caratterizza in primis per le forme retrò del cupolino che termina col bellissimo faro tondo a led poliellissoidale, sotto di essa troviamo il 3 cilindri in linea da 148 cavalli strettamente derivato da quello della F3, con albero controrotante, cambio elettronico e gli inconfondibili scarichi a canne d’organo, posizionati due a destra e uno a sinistra secondo lo schema 3 in 1 in 3. La Superveloce 800 monta inoltre cruscotto TFT e l’ultima evoluzione del pacchetto elettronico MV dotato di Ride-by-Wire multimappa e controllo di trazione regolabile. A confermarne l’indole sportiva ci sono anche le quote ciclistiche e le misure vitali, identiche a quelle della F3. “Questa è una delle moto più cattive ed eleganti che abbiamo mai prodotto - ha detto Timur Sardarov, CEO di MV Agusta. È senz’altro degna della grande tradizione MV Agusta di artigianato, design e tecnologia. Dal momento in cui è stata presentata per la prima volta ad EICMA, sapevamo di avere tra le mani una moto destinata a diventare un instant classic”.
 

Aggiungi un commento