Salta al contenuto principale

MV Agusta nell’aristocrazia dei motori a FuoriConcorso

Si tratta del grande evento collaterale al celebre Concorso d’Eleganza Villa d’Este. È la prima volta che la Casa di Schiranna partecipa a questo summit dell’aristocrazia dei motori, forte di una produzione che si distingue per sofisticazione tecnica, ma anche per fascino ed eleganza
Una passerella d’eccezione per MV Agusta, che parteciperà a FuoriConcorso. Si tratta del grande evento collaterale al celebre Concorso d’Eleganza Villa d’Este: sulle rive del Lago di Como vengono esposti in una cornice di grande prestigio i pezzi più pregiati di collezioni nazionali e internazionali, nei giardini di Villa del Grumello e di Villa Sucota. Quest’anno si è aggiunta all’evento anche Villa Olmo, storica residenza dei marchesi Odescalchi di Fino Mornasco risalente al 1780.

Porsche e tavole rotonde
È un appuntamento a matrice automobilistica che quest’anno vedrà la presenza di 30 Porsche realizzate in esclusiva per proprietari facoltosi, ci saranno tavole rotonde ed eventi particolari. Il MAUTO (Museo Nazionale dell’Automobile di Torino) porterà diversi degli esemplari più significativi della sua collezione, ed è in questo contesto che si inserisce la presenza MV Agusta: accompagnata da un blasone che appoggia su 75 anni di storia industriale e sportiva, il 21 e 22 maggio esporrà a Villa Sucota due modelli prestigiosissimi, la Superveloce Ago che sotto la livrea rétro nasconde soluzioni estremamente attuali, e un grande classico come la Brutale 1000 RR. È la prima volta che la Casa di Schiranna partecipa a questo summit dell’aristocrazia dei motori, forte di una produzione che si distingue per sofisticazione tecnica, ma anche per fascino ed eleganza sottolineati da numerose produzioni in serie limitata e dall’abbinamento con personaggi iconici. Per questa occasione, durante la manifestazione verrà proiettato il docu-film “You see a bike” realizzato per celebrare il 75º anniversario del marchio, nel quale otto testimonial d’eccezione raccontano “la moto per eccellenza” vista dalla loro personale prospettiva.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento